Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/03/2024 alle 09:30

Dove: 
IED Master

Via Bezzecca, 5, 20135, Milano (Lombardia)
Tel.02 5796951 - Fax 02 55012613

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 17.100 Durata a/mm: 0/11
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 09/11/2023 Ammissione:
Inizio: 23/11/2023 Termine: 31/10/2024

Presentazione

Partenza: Novembre 2023 | Durata: 12 mesi – Full time | Lingua: Italiano

Un Creative Director oggi deve saper guidare il processo strategico e creativo a 360°, conscio che i più recenti strumenti tecnologici, digitali e di social networking stanno plasmando nuove idee e opportunità di dialogo brand-consumatore.

Il Master in Creative Direction è, in campo formativo, la risposta a questi straordinari cambiamenti. È l’occasione per disegnare il futuro della pubblicità, il laboratorio nel quale vivere la rinascita della creatività.
Strutturato in aree formative che comprendono insegnamenti di base, attività specifico-progettuali e attività affini integrative, il Master si completa con un educational tour a Londra nelle principali agenzie di pubblicità e di comunicazione, per conoscere e confrontarsi con i rispettivi Direttori Creativi, Planner, Account Director e Film Director della City.

Opportunità professionali – Alla fine del Master lo studente entra nel mondo della comunicazione in qualità di Copywriter, Art Director, Creative Specialist o Digital Creative, con la prospettiva di ottenere il ruolo di Creative Director. Gli ambiti d’inserimento professionale sono le agenzie pubblicitarie, le boutique creative, le digital e social agency, le agenzie di comunicazione integrata e di content, le social media platform, l’editoria e i reparti creativi d’azienda, nonché la libera professione e le startup.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni

Borse di Studio

IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 73 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze