Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche: cerimonia di consegna dei diplomi

Il 30/10/2014 dalle 16:30 alle 19:00

Si terrà giovedì 30 ottobre a Roma, dalle 16:30 alle 19:00, la Cerimonia di consegna dei diplomi a conclusione del Master in Gestione delle Risorse Energetiche.

L’evento costituisce un momento importante per SAFE, per le aziende e le istituzioni che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto. In questa occasione, infatti, si ripercorrono le principali tappe del percorso, che prende avvio nell’autunno dell’anno precedente con la ricerca dei profili più idonei e le successive pre-selezioni e selezioni di accesso e che prosegue con una “full immersion” di sette mesi nell’intenso programma di lezioni, testimonianze di top manager, esercitazioni pratiche, workshop, project work con le aziende e visite a siti operativi.

Il percorso, articolato su moduli per aree te­matiche, affronta la gestione economico-finanziaria, il quadro strategico, economico e norma­tivo del settore energetico-ambientale e gli aspetti tecnico-gestionali relativi ad alcuni settori strategici dell’industria energetica, quali ad esempio, oil & gas, energia elettrica, waste to energy e fonti rinnovabili. Nell’ambito del progetto formativo a complemento delle “hard skills “, vengono forniti, grazie alla collaborazione di primarie società di head hunter e professionisti specializzati, gli strumenti necessa­ri – “soft skills” – ad un potenziamento delle capacità organizzative e com­portamentali dei partecipanti ed in particolare, team building, team working, comunicazione.

L’acquisizione delle “soft skills” risulta inoltre fondamentale per affrontare con successo uno dei momenti più significativi, e altrettanto sfidanti, del percorso di crescita ovvero i project work. Realizzati in collaborazione diretta con le imprese, anche i project work prendono avvio nell’autunno dell’anno precedente quando SAFE dialoga con le aziende e con loro seleziona i temi di concreto interesse. I project work, coordinati da un tutor SAFE e da un responsabile dell’azienda, sono quindi un percorso applicativo in grado di fornire vantaggi al destinatario dell’azione formativa, ma anche un valore aggiunto per l’azienda contribuendo alla realizzazione di un progetto aziendale e all’accrescimento professionale delle persone coinvolte.

La Cerimonia sarà anche occasione per la consegna dei “SAFE Awards”, premi attraverso i quali SAFE intende riconoscere il grande valore fornito dai docenti e dalle aziende che ogni anno partecipano alle iniziative SAFE.

Per maggiori informazioni sulla nuova edizione, visita la scheda del Master.

Indirizzo: via di Ripetta 231, Roma

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Altri Eventi

Job&Orienta 2024 a Verona

Dal 27/11/2024 09:00 al 30/11/2024 18:00