Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Renaissance 2015, torna la NOVA Conference a Londra

Dal 07/11/2014 09:00 al 09/11/2014 19:00
Indirizzo: Londra

L’associazione NOVA MBA è lieta di presentare la XIV NOVA Conference, evento annuale che si terrà per la prima volta a Londra dal 7 al 9 Novembre 2014.

La conferenza, dal titolo Renaissance 2015, discuterà del potenziale dell’Italia e i fattori determinanti per la crescita del paese, quali un ricco tessuto di start-up, una finanza più vicina alla crescita, le best practice delle aziende italiane e l’attrazione del talento.

La conferenza sarà articolata su 3 giorni.

Si inizierà venerdì 7 Novembre con un aperitivo ospitato dall’ambasciata italiana, durante il quale l’ambasciatore Pasquale Terracciano darà il benvenuto ai partecipanti con un discorso introduttivo.

Si continuerà sabato 8 Novembre presso il Royal Institute of British Architects, dove la Professoressa Lucrezia Reichlin aprirà i lavori della giornata, durante la quale Alessandro Profumo, Chairman MPS, e Luca Rossi, Head of A.T. Kearney’s EMEA Region saranno keynote speakers.
Al panel Restarting from Start-ups si discuterà di innovazione e start-up, e del loro contributo alla crescita. Alcuni degli speaker sono Francesco Caio, CEO Poste Italiane, Maurizio Rossi, co-fondatore dell’incubatore H-Farm e Claudio Giuliano, Fondatore e Managing Director di Innogest SGR.
La discussione si sposterà poi sul mondo della finanza e sulle modalità con cui il settore può avvicinarsi maggiormente e supportare la crescita del paese. Tra gli speaker del panel Financing Growth ci sono Vittorio Grilli, EMEA Corporate & Investment Bank Chairman presso JPMorgan, Federico Ghizzoni, CEO di Unicredit, Andrea Bonomi, Fondatore di Investindustrial, Massimiliano Magrini, Co-fondatore di United Ventures ed ex Country Manager di Google Italia, e Stefano Aversa, Managing Director presso AlixPartners London.

A conclusione della giornata, si terrà una cena di gala presso l’Hotel Millennium di Mayfair, durante la quale interverrà uno dei nostri sponsor e un rappresentante dell’associazione.

I lavori si chiuderanno domenica 9 Novembre presso la London Business School con due ulteriori panel:

  1. Il primo, Global Champions, discuterà di best practice di alcune eccellenze italiane, da esportare e replicare. Tra gli speaker ci sono Roberto Crapelli, Partner & Managing Director di Roland Berger Italia, e Isabella Buffacchi, vice capo-redattore de ilSole24ore.
  2. Il secondo, ed ultimo, Talent, discuterà della formazione ed attrazione del talento in Italia. Alla discussione parteciperanno Andrea Sironi, Rettore dell’Università Bocconi, Riccardo Monti, Presidente di The Boston Consulting Group Italia-Grecia-Turchia e Francesco Buquicchio, capo dell’ufficio italiano di Egon Zehnder.

Paolo Scaroni, Deputy Chairman Rothschild Group, chiuderà la conferenza con un keynote speech.

L’associazione Nova MBA è onorata di offrire, oltre alla conferenza stessa, alcuni eventi aggiuntivi a cui i partecipanti potranno assistere. I partner dell’evento, BCG, A.T. Kearney and Roland Berger faranno delle company presentation. Lo studio legale DLA Piper proporrà un workshop su tematiche tecniche legate alla conferenza ed Egon Zehnder offrirà una prospettiva su percorsi di carriera ed opportunità post-MBA.

Visitate il sito www.xivnovaconference.com per essere aggiornati sull’evento. NOVA MBA vi aspetta a Londra per un evento stimolante e provocatorio.

Indirizzo: Londra

Altri Eventi

Job&Orienta 2024 a Verona

Dal 27/11/2024 09:00 al 30/11/2024 18:00