Master in Economia Aziendale e Management – 20^ edizione
Università degli Studi di PisaIl Master si propone come una risposta a precise esigenze di formazione manageriale espresse da tutte le imprese modernamente organizzate.
Il Master si propone come una risposta a precise esigenze di formazione manageriale espresse da tutte le imprese modernamente organizzate.
Il Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale si rivolge a soggetti di formazione universitaria non economica, con particolare riferimento ai laureati di area giuridica ed umanistica ma anche di cultura tecnico-scientifica.
Università di Pisa e ANDAF (Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari) presentano il primo Master in Italia per diventare CFO (Chief Financial Officer) di successo.
Progetta lo spazio dell’ospitalità, comprendendo le sue implicazioni sociologiche e manageriali, in continuo dialogo con tutti i ruoli coinvolti nella gestione del processo edilizio e con il contesto in cui si colloca.
Il Master in User Experience Design forma progettisti di esperienze di interazione tra utenti e prodotti/servizi digitali, attraverso un approccio formativo basato sullo sviluppo di conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche integrate dalla partecipazione diretta ad un progetto di User Experience Design, sviluppato con un’azienda partner.
Il Master Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa nasce per rispondere alla sempre più pressante richiesta delle aziende del settore agro-alimentare di professionisti specializzati nel settore Food.
Il Master offre un percorso di alta formazione nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale nel settore delle costruzioni in accordo con le più recenti disposizioni normative internazionali e nazionali in tema di risparmio energetico.
Il Master ha lo scopo di formare figure professionali complete, con competenze teoriche, acquisite in aula e nello studio individuale ed abilità operative, testate nei project work e nel periodo di stage in azienda o nel progetto formativo.
Il Master in Marketing e Comunicazione nasce come risposta all’esigenza, manifestata da aziende e agenzie, di acquisire personale qualificato nell’ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione d’impresa.
Il Master fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare, concettualmente e creativamente, le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive, si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito dell’arte digitale, delle arti performative, delle installazioni interattive, utilizzando linguaggi multimediali e cross-mediali.