Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/03/2024 alle 11:23

Corso di Specializzazione in Branded Content and Entertainment – Milano

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
Sede

via A. Sciesa, 4, 20135, Milano (Lombardia)
Tel.+39 02 5796951 - Fax +39 02 55012613

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Corso Alta Formazione Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 3.900 Durata a/mm: 0/4
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 14/01/2022 Ammissione:
Inizio: 01/02/2022 Termine: 25/05/2022

Presentazione

Partenza: Febbraio 2022 | Lingua: Italiano | Formula: Week-end

Il corso di specializzazione in Branded Entertainment – realizzato in partnership con The Big Now, OBE e QVC – si articola infatti sulle tre componenti fondamentali di questa nuova disciplina: strategia e sviluppo creativo di contenuti nativi per i brand, strategia di distribuzione sui diversi canali e approccio alla produzione dei vari formati di contenuto (tv, radio, stampa, advertising classico, digital e social, installazioni ed eventi).

ll Branded Content è un vero e proprio contenuto editoriale creato ad hoc per raccontare e rappresentare i valori della marca attraverso le leve dell’emozione, dell’entertainment e dell’engagement, con il doppio obiettivo di costruire rilevanza per il Brand e permettere la segmentazione del proprio bacino di utenti in base ai loro interessi, al fine di ottimizzare sempre di più le proprie comunicazioni.

Obiettivo del corso in Branded Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per definire, progettare e pianificare una corretta strategia per la marca e per coordinare efficacemente le sue declinazioni attraverso i diversi canali, mantenendo coerenza e consistenza, ma soprattutto raggiungendo gli obiettivi di business.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni

Destinatari

Il corso in Branded Entertainment si rivolge a laureati in discipline creative, alumni IED e giovani professionisti nel settore della pubblicità, dell’intrattenimento e dell’editoria: broadcaster, editori on/off line, case di produzione, centri media, agenzie creative, concessionarie, piattaforme digitali. Si rivolge inoltre a professionisti provenienti da agenzie di comunicazione o da aziende (uffici marketing e comunicazione) che desiderano approfondire questa tematica.

Al termine del corso i partecipanti avranno consolidato le proprie competenze per sviluppare in autonomia progetti di Branded Entertainment. Potranno, inoltre, inserirsi in azienda o in agenzia come Branded Content Specialist, Content Manager, Creative Content Manager, Content Strategist, Social Media Strategist, Digital Strategist, Creative strategist.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze