Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Corso Alta Formazione | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 3.900 | Durata a/mm: | 0/4 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 14/01/2022 | Ammissione: | |
Inizio: | 01/02/2022 | Termine: | 25/05/2022 |
Presentazione
Partenza: Febbraio 2022 | Lingua: Italiano | Formula: Week-end
Il corso di specializzazione in Branded Entertainment – realizzato in partnership con The Big Now, OBE e QVC – si articola infatti sulle tre componenti fondamentali di questa nuova disciplina: strategia e sviluppo creativo di contenuti nativi per i brand, strategia di distribuzione sui diversi canali e approccio alla produzione dei vari formati di contenuto (tv, radio, stampa, advertising classico, digital e social, installazioni ed eventi).
ll Branded Content è un vero e proprio contenuto editoriale creato ad hoc per raccontare e rappresentare i valori della marca attraverso le leve dell’emozione, dell’entertainment e dell’engagement, con il doppio obiettivo di costruire rilevanza per il Brand e permettere la segmentazione del proprio bacino di utenti in base ai loro interessi, al fine di ottimizzare sempre di più le proprie comunicazioni.
Obiettivo del corso in Branded Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per definire, progettare e pianificare una corretta strategia per la marca e per coordinare efficacemente le sue declinazioni attraverso i diversi canali, mantenendo coerenza e consistenza, ma soprattutto raggiungendo gli obiettivi di business.
IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni
Destinatari
Il corso in Branded Entertainment si rivolge a laureati in discipline creative, alumni IED e giovani professionisti nel settore della pubblicità, dell’intrattenimento e dell’editoria: broadcaster, editori on/off line, case di produzione, centri media, agenzie creative, concessionarie, piattaforme digitali. Si rivolge inoltre a professionisti provenienti da agenzie di comunicazione o da aziende (uffici marketing e comunicazione) che desiderano approfondire questa tematica.
Al termine del corso i partecipanti avranno consolidato le proprie competenze per sviluppare in autonomia progetti di Branded Entertainment. Potranno, inoltre, inserirsi in azienda o in agenzia come Branded Content Specialist, Content Manager, Creative Content Manager, Content Strategist, Social Media Strategist, Digital Strategist, Creative strategist.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.