Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Corso Alta Formazione | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | - | Durata a/mm: | 0/7 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 15/02/2017 | Ammissione: | |
Inizio: | 10/03/2017 | Termine: | 20/09/2017 |
Presentazione
Partenza: Marzo 2017 | Lingua: Italiano | Formula: Week-end
Il corso forma la figura del City Brand Manager, professionalità in forte sviluppo nel pubblico e nel privato, in Italia e all’estero. In questo corso si apprenderanno le tecniche di studio e analisi della città e del tessuto urbano sia da un punto di vista architettonico/urbanistico sia comunicativo/relazionale.
Si acquisirà la competenza per ideare un piano di marketing rispetto alle realtà metropolitane viste come risorse economiche e culturali, rispetto allo studio degli spazi urbani, alla loro strutturazione e identità in relazione alla società, alle sue emergenze, alle dinamiche socio-culturali, al turismo, alla valorizzazione dei beni culturali. Si lavorerà sulla creazione, gestione e sviluppo di un city brand che dia risalto alle nuove tendenze. Si otterranno competenze per ideare, strutturare, proporre progetti di branding, di valorizzazione e creatività urbana relativi a beni culturali e pratiche urbane contemporanee, spazi del loisir, vie dello shopping, uniti ad aspetti che possano coinvolgere istituzioni, enti pubblici e privati interessati alla metropoli e alle nuove tendenze e vocazioni urbane.
Il City brand manager è un professionista attento alle nuove dinamiche socio-culturali della città, degli ambienti urbani, rispetto all’identità dei luoghi in relazione all’immagine della metropoli, alla creazione e gestione del brand della città. Lavora nel pubblico e nel privato.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.