Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Corso Alta Formazione | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | - | Durata a/mm: | 0/0 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | - | |
Scadenza: | 15/02/2016 | Ammissione: | |
Inizio: | 21/03/2016 | Termine: | 20/02/2017 |
Presentazione
Partenza: Marzo 2016 | Lingua: Italiano
L’evento aziendale rappresenta un tassello cruciale nell’ambito della strategia di comunicazione corporate: obiettivi, concept, target e budget sono elementi chiave che si devono necessariamente accompagnare ad una perfetta gestione organizzativa. Il corso si propone quindi di fornire una preparazione focalizzata nella realizzazione di eventi corporate a vari livelli, finalizzati a rafforzare le linee guida della comunicazione aziendale e con riferimento alla definizione delle strutture e degli impianti necessari e alla gestione delle relative risorse umane.
Il corso è erogato anche nelle sedi di Milano, Roma e Barcellona.
Didattica
Il corso prenderà in esame le problematiche che ruotano attorno ad un evento, a prescindere dalla sua tipologia. I partecipanti matureranno quindi un percorso trasversale nel quale le varie tematiche verranno analizzate prima dal punto di vista teorico e successivamente applicate praticamente nella realizzazione di un evento a conclusione del corso.
Materie
Il mercato degli eventi - gli operatori del settore
Management dei processi
Struttura dell’agenzia e figure professionali
Le fasi produttive
Dal brief al progetto
La presentazione
Mettersi in proprio
Evento Corporate: caratteristiche, scopo e tipologia
Il ruolo dell’evento nel piano di comunicazione
Organizzare e gestire una convention, un evento culturale, un road-show,un evento sportivo
La comunicazione e il web
L’ ufficio stampa
Le riviste di settore
Project Work
Destinatari
A tutti coloro che hanno interesse a sviluppare una professionalità strutturata in un settore emergente. Laureati e/o laureandi, diplomati in discipline creative, professionisti della comunicazione e marketing che desiderano arricchire la loro preparazione per meglio proporsi sul mercato del lavoro.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.