Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Corso Alta Formazione | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | Durata a/mm: | 0/4 | |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 28/12/2017 | Ammissione: | |
Inizio: | 11/01/2018 | Termine: | 11/05/2018 |
Presentazione
Partenza: 11 gennaio 2018 | Lingua: Italiano | Formula: Week-end
Il design rappresenta per le aziende un fattore competitivo di successo e innovazione, contribuendo a rafforzare il legame tra la cultura e l’identità del brand. Il Corso di Formazione Avanzata in Design Strategy ha l’obiettivo di formare un professionista con le competenze economico-finanziarie del Product Manager, quelle creative del Designer e quelle tecniche della produzione. Il Design Manager sa interpretare i valori di brand, gestire e coordinare l’approccio progettuale e creativo di un’azienda, individuare le opportunità di mercato, formulare una risposta coerente a livello creativo, economico e gestionale e dialogare con le diverse figure coinvolte nel progetto, generando l’innovazione e il successo di un marchio.
Sbocchi professionali:
Il Corso di Formazione Avanzata in Design Strategy prepara professionisti che, all’interno di aziende o in qualità di consulenti esterni, sono in grado di integrare il design nella strategia di un’impresa, rafforzandone il brand, l’immagine e la capacità di proporre soluzioni innovative.
Didattica
Il corso si sviluppa attraverso 6 moduli dedicati al business, al marketing, alla ricerca applicata all’innovazione, alla creatività e al prodotto, fino alla comunicazione e alla distribuzione, proponendosi come un percorso trasversale volto ad ampliare le capacità dei partecipanti per renderli padroni di una metodologia e di un know-how applicabili a settori differenti. Prepara a gestire le dinamiche di uno studio di progettazione e a inserire il corretto processo del design all’interno delle imprese.
Offre una formazione trasversale diretta soprattutto allo sviluppo della piccola media impresa verso una direzione design oriented, in un’ottica perfettamente bilanciata tra competenze di design e competenze di gestione e di marketing.
E' strutturato in moduli tematici, ciascuno della durata di un fine settimana (giovedì, venerdì e sabato), che prevedono contributi teorici, testimonianze di professionisti e imprenditori che presentano diverse modalità di approccio e strategia al design, e workshop dove sperimentare le competenze teoriche acquisite.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.