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Ultimo Aggiornamento: il 18/03/2024 alle 10:10

Dove: 
Sede

Via Bezzecca, 5, 20135, Milano (Lombardia)
Tel.02 5796951 - Fax 02 55012613

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Corso Alta Formazione Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: - Durata a/mm: 0/8
Posti disponibili: Crediti formativi: -
Scadenza: 15/12/2017 Ammissione:
Inizio: 10/01/2018 Termine: 31/07/2018

Presentazione

Partenza: Gennaio 2018 | Lingua: Italiano | Formula: Week-end

I videogiochi sono la forma primaria d’intrattenimento, speso su diverse piattaforme: console, tablet, smartphone, social network, online, smart tv.

Rappresentano degli straordinari tools per motivare gli individui e indurre comportamenti e stati d’animo. Le tecniche di game design hanno beneficiato negli ultimi anni delle ricerche in ambito psicologico, di neuro marketing e delle scienze comportamentali, dando vita a un potentissimo frame work, Gamification, utilizzabile nei settori produttivi del marketing, della salute e comunicazione, loyalty, retail e risorse umane.

Il Corso di Formazione Avanzata in Gamification and Engagement Design vuole offrire al Gamification Designer un frame work operativo per creare esperienze realmente ingaggianti, funzionali a differenti tipologie di target e obiettivi aziendali.

Sbocchi professionali:
Il Gamification Designer può inserirsi a pieno titolo nel crescente trend dei professionisti dell’engagement. Può lavorare in aziende operanti nel mondo dei videogiochi e in ogni organizzazione, pubblica e privata, che vuole ripensare il rapporto con la propria utenza in chiave playfull: agenzie creative, aziende retails, associazioni no profit, enti pubblici come musei, brand owners.

 

Didattica

Il corso offre, per la prima volta in Italia, un percorso di specializzazione totalmente incentrato sul crescente mercato della Gamification. Una industria nata ufficialmente nel 2010 ma che già si stima possa arrivare a $5.5 miliardi nel 2018, con una crescita costante anno su anno. Molte sono le aziende, sia piccole che grandi, che si stanno dotando di soluzioni gamification based o di figure professionali in grado di gestire questa rivoluzione di progettazione, design e interazione col pubblico.

Il corso sarà diviso in 13 moduli. Al termine di ogni modulo sarà assegnata una prova di comprensione. Al termine è previsto un project work.
Il corso si avvarrà di alcuni dei professionisti dell'industria del gaming più in vista in Italia e a livello internazionale.

Alla fine del percorso formativo, ogni partecipante sarà in grado di comprendere:
// il mercato del gaming, il target dei giocatori e il suo business miliardario
// i vantaggi di una strategia gamificata: engagement, loyalty, incremento revenue, risolvere e rendere fun l’user experience, migliorare i processi interni di una azienda
// le motivazione ed i desideri degli utenti/giocatori fruitori di uno specifico business e relazionarle con le tecniche di gaming per incoraggiarli

Un focus approfondito sarà dedicato alle tecniche, meccaniche e dinamiche che i game designer utilizzano per creare super engagement: livelli, badge, points, collaborazione, competizione, appointment dynamic, onboarding.
Completeranno il corso il reverse engineering delle case history mondiali più interessanti suddivise per settori merceologici.

 

Mappa

Tipologia Percorso:

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