Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/02/2017 alle 15:02

Master di specializzazione in Contabilità Generale e Bilancio – edizione di Padova

IFAF - Scuola di Finanza
Dove: 
Edizione di Padova

35100, Padova (Veneto)
Tel.02 72004047

Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: MasterLivello:
Tipologia finanziamento:
Costo:2.250 + IVADurata a/mm:0/3
Posti disponibili:Crediti formativi:
Scadenza:09/03/2017Ammissione:
Inizio:11/03/2017Termine:17/06/2017

Presentazione

Il Master ha l’obiettivo di analizzare in modo organico e approfondito tutte le tematiche amministrative, civilistiche e fiscali che interessano la redazione del bilancio.

Il Master affronta le regole contabili della ragioneria in modo innovativo e più efficace rispetto all’approccio tradizionale. Il percorso illustra sia le regole base di contabilità, comprese le tecniche di contabilizzazione, l’IVA e il bilancio, sia quelle avanzate, con una presentazione dettagliata di ogni fatto amministrativo.
Il percorso ha una metodologia molto operativa offrendo, grazie a continue esercitazioni e case study, strumenti che i partecipanti possono utilizzare da subito nella loro attività professionale.

Il Master Specialistico in Contabilità Generale e Bilancio ha una durata di 10 giornate e viene erogato nelle sedi di Milano, Roma, Bologna e Padova. Le lezioni si svolgono il sabato.
Ogni incontro ha una durata di circa 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.

Early Booking
Per chi si iscriverà entro il 20 febbraio è prevista un’agevolazione del 10% sul costo di iscrizione.

Obiettivi

Il Master ha l’obiettivo di analizzare in modo organico ed approfondito l’ampia gamma di tematiche amministrative, civilistiche e fiscali che interessano la redazione del bilancio, dedicando particolare attenzione alle modalità di determinazione delle basi imponibili ai fini delle imposte sui redditi (IRES) e dell’IRAP e alle differenze tra i criteri di valutazione civilistici e fiscali.
Il percorso intende inoltre affermare le principali differenze con i principi contabili internazionali, l’analisi ed interpretazione del bilancio e la fiscalità d’impresa.

 

Didattica

Il Master Specialistico in Contabilità Generale e Bilancio ha una durata di 10 giornate. Le lezioni si svolgono il sabato. Ogni incontro ha una durata di circa 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.

I temi del programma del Master sono affrontati con una metodologia che, attraverso continue esercitazioni e case study, vuole fornire ai partecipanti strumenti concreti di lavoro, immediatamente utilizzabili nella loro operatività quotidiana.
Il Master analizza le regole contabili della ragioneria in modo innovativo e più efficace rispetto all’approccio tradizionale. Dalle nozioni fondamentali ai casi particolari, verranno sempre fornite soluzioni riscontrabili nella prassi e con riferimenti alle norme di legge e ai criteri della dottrina aziendalistica.

Dapprima saranno illustrate le regole base di contabilità, comprese le tecniche di contabilizzazione, l’IVA e il bilancio. Quindi si analizzeranno le regole di contabilità avanzata, con una presentazione dettagliata di ogni fatto amministrativo. L’ultima parte del Master affronterà le principali differenze introdotte dai principi contabili internazionali IAS/IFRS rispetto a quelli nazionali, nella redazione del bilancio.

Materie

Modulo 1 - La base della contabilità
Le regole base di contabilità
La contabilità IVA
La chiusura dei conti
Nuovo esercizio: la riapertura dei conti
La redazione del bilancio

Modulo 2 - Le valutazioni di bilancio secondo i principi contabili nazionali ed internazionali
Rimanenze di magazzino
Immobilizzazioni materiali
Titoli e partecipazioni
Crediti e debiti
Fondi rischi ed oneri

Modulo 3 - Gli adempimenti civilistici e fiscali
I libri contabili e fiscali obbligatori
L'imposta sul valore aggiunto
IRES ed IRAP
La liquidazione e il versamento delle imposte sui redditi
La dichiarazione dei redditi e la dichiarazione IRAP
La rilevazione delle imposte sui redditi e la tenuta dei libri contabili e fisca

Destinatari

Il Master si rivolge a laureati, preferibilmente in discipline economiche, giuridiche ed equivalenti, che hanno una conoscenza delle regole base della contabilità e a tutti coloro che hanno maturato una esperienza lavorativa nella amministrazione di aziende private e pubbliche e che desiderano ampliare e aggiornare le proprie conoscenze in materia di contabilità e bilancio.

Requisiti

La selezione per l'ammissione al corso avverrà attraverso un'analisi delle Domande di Ammissione pervenute (form disponibile on line sul sito www.ifaf.it). La compilazione della Domanda di Ammissione ci permette di conoscere le caratteristiche professionali dei candidati. Tali informazioni sono importanti per verificare che i potenziali partecipanti posseggano i requisiti necessari per svolgere il percorso in modo efficace e che le loro motivazioni siano in linea con gli obiettivi del Master scelto.

Costi

La quota di partecipazione al Master Specialistico è di € 2.250 + IVA.

Early Booking
Per chi si iscriverà entro il 20 febbraio è prevista un’agevolazione del 10% sul costo di iscrizione.

Offerte di Lavoro

PROFESSIONISTI CATANIA

Dove: Catania
Inserito: 30+ giorni fa

Attraverso l'inserimento di giovani professionisti, tirocinanti e neolaureati in discipline economiche (laurea specialistica), preferibilmente con esperienza in...

Concorso MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Dove: Roma
Inserito: 13 giorni fa

Prova teorico-pratica in diritto tributario:. In una prova teorico-pratica sui temi del diritto tributario, scelti....

CONSULTANT GES ROMA

Dove: Roma
Inserito: 19 giorni fa

Lo Studio Tributario e Societario, Associazione Professionale dedicata alla consulenza ed assistenza fiscale ad imprese e gruppi italiani ed internazionali,...

Legal Specialist

Dove: Milano
Inserito: 24 giorni fa

Accertamenti fiscali, tributari, bancari. Interessante opportunità per entrare in un Gruppo Internazionale Bancario....

Collaboratore Dipartimento Tax

Dove: Bologna
Inserito: 13 giorni fa

Consulenza ed assistenza ricorrente nell'area tributaria; L'attività che andrà a svolgere è focalizzata nella consulenza fiscale per società multinazionali e...

COLLABORATORE P.IVA ABILITATO COMMERCIALISTA

Inserito: 15 giorni fa

Studio commerciale ricerca un collaboratore a partita IVA abilitato alla professione di commercialista. Mansioni da svolgere: -Chiusura dei conti di imprese

Neolaureato - Dipartimento Financial Services

Dove: Milano
Inserito: 1 giorno fa

Nozioni di base in materia tributaria ; TLS – Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti è lo Studio Professionale che rappresenta PwC Tax & Legal...

Professionista nel Dipartimento TAX

Dove: Milano
Inserito: 6 giorni fa

Consulenza ed assistenza ricorrente nell'area tributaria ; TLS – Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti è lo Studio Professionale che...

M&A Tax Consultant

Dove: Roma
Inserito: 7 giorni fa

Requisiti richiesti: - 3-6 anni di esperienza; - Master di specializzazione in Diritto Tributario; - Abilitazione all’ esercizio della professione di...

Tax Consultant (Junior)

Dove: Roma
Inserito: 7 giorni fa

Master in Diritto Tributario costituisce titolo preferenziale. Esperienza professionale da 1 a 5 anni nel settore fiscale-societario presso primari Studi...

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica