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Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

Master in Account e Sales Management. Tecniche di Gestione e Negoziazione Applicate alle Vendite

Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano
Dove: 
ALMED

Via S. Agnese 2/A, 20100, Milano (Lombardia)
Tel.02 7234 3860 - Fax 02 7234 5202

Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: MasterLivello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo:7.000Durata a/mm:0/12
Posti disponibili:20Crediti formativi:60 CFU
Scadenza:18/09/2017Ammissione:
Inizio:20/09/2017Termine:20/12/2018

Presentazione

La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. È proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management.

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed – Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark – Centro di Ricerca di Marketing. Si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.

Didattica

Il Master prevede complessivamente 1500 ore, distribuite nell'arco di un anno accademico, corrispondenti a 60 CFU.

Le lezioni inizieranno a settembre presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Via S. Agnese, 2 a Milano.

Il Master si svolgerà con modalità full time in aula (dalle 10.00 alle 17.00), dal lunedì al venerdì, a partire da settembre 2017 fino a marzo 2018.

Il Master prevede una prova finale consistente nella realizzazione di un project work (8 CFU) sull’attività di stage (15 CFU) finalizzata all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale dell’area commerciale e delle vendite di aziende operanti nel mercato business-to-business.

Gli stage si svolgeranno a partire dalla fine delle lezioni (marzo 2018 in poi), mentre la prova finale dovrà essere discussa entro dicembre 2018.

Il completamento del percorso formativo del Master (frequenza delle lezioni, esami, stage, project work) permette il conseguimento di un titolo ufficialmente riconosciuto e dal valore legale.

Parallelamente al percorso didattico del Master i partecipanti potranno frequentare un corso di Business English svolto da docenti selezionati dal Servizio Linguistico di Ateneo (SeLdA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, oppure potranno intraprendere un percorso di studio individuale in affiancamento a qualificati consulenti linguistici (SeLdA). La tipologia di impegno, in entrambi i casi, è da considerarsi a tutti gli effetti di natura extracurricolare e non è quindi compresa nella seguente modalità di organizzazione della didattica (numero di ore).

 

 

 

Destinatari

Il Master universitario in Account e Sales Management mira a rispondere alle attuali richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite dove si ricercano nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata. Il Master si rivolge pertanto a coloro che sono interessati ad acquisire le diverse tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite coniugando in modo innovativo ed efficace due saperi:

  • da un lato elevate abilità commerciali e gestione dei clienti e delle reti di vendita supportate da know how di natura aziendalistica più generali: dal sapere leggere un bilancio a gestire un portafoglio clienti o i canali di vendita, dalle tecniche di marketing business-to-business agli strumenti di analisi del mercato;
  • dall’altro lato tecniche comunicative di alto livello: dal self branding al public speaking, dalla drammaturgia comunicativa d’impresa alle tecniche di retorica applicata, dalla gestione di trade shows agli strumenti di experiential branding on e off line.

Sbocchi

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in Account e Sales Management prevedono l’inserimento quali esperti di tecniche di relazione e di negoziazione applicata alla vendita di prodotti e servizi nei mercati business-to-business.

Il professionista potrà operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e concessionarie di pubblicità a respiro internazionale come:
Account Manager, responsabile di clienti chiave che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa
Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda e della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di vendita

Queste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.

Costi

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
- € 3.500 all’immatricolazione
- € 3.500 entro il 30 marzo 2018

Video

Master in Account e Sales Management

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