Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2017 alle 18:03

Master in Account e Sales Management. Tecniche di Gestione e Negoziazione Applicate alle Vendite

Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano
Dove: 
ALMED

Via S. Agnese 2/A, 20100, Milano (Lombardia)
Tel.02 7234 3860 - Fax 02 7234 5202

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: MasterLivello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo:7.000Durata a/mm:0/12
Posti disponibili:20Crediti formativi:60 CFU
Scadenza:17/10/2016Ammissione:
Inizio:10/11/2016Termine:20/05/2017

Presentazione

La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. È proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management.

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed – Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark – Centro di Ricerca di Marketing. Si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.

Didattica

Il master è strutturato in 1500 ore distribuite nell'arco di un anno accademico, corrispondenti a 60 CFU.

Le lezioni si svolgono full time (dalle 10.00 alle 17.00), per cinque giorni alla settimana a partire da novembre 2016 fino a maggio 2017.

Il Master prevede una prova finale consistente nella realizzazione di un project work (8 CFU) e un periodo di stage (15 CFU) finalizzato all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale dell’area commerciale e delle vendite presso aziende e concessionarie di pubblicità.

Gli stage si svolgeranno a partire dalla fine delle lezioni (quindi da maggio 2017 in poi), mentre la prova finale dovrà essere terminata entro dicembre 2017.

Il completamento del percorso formativo del master (frequenza delle lezioni, esami, stage, project work) permette il conseguimento di un titolo ufficialmente riconosciuto e dal valore legale.

Durante il percorso didattico del Master i partecipanti potranno frequentare anche un corso di Business English svolto da docenti selezionati dal Servizio Linguistico di Ateneo (SeLdA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La tipologia di impegno è da considerarsi a tutti gli effetti di natura extracurricolare e non è quindi compresa nella seguente modalità di organizzazione della didattica (numero di ore)

 

 

Borse di Studio

Verranno erogate borse di studio da parte di aziende a rimborso parziale o totale delle tasse di iscrizione secondo le modalità indicate in appositi bandi durante l’anno di corso.

Destinatari

Il Master universitario in Account e Sales Management mira a rispondere alle attuali richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite dove si ricercano nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata. Il Master si rivolge pertanto a coloro che sono interessati ad acquisire le diverse tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite coniugando in modo innovativo ed efficace due saperi:

  • da un lato elevate abilità commerciali e gestione dei clienti e delle reti di vendita supportate da know how di natura aziendalistica più generali: dal sapere leggere un bilancio a gestire un portafoglio clienti o i canali di vendita, dalle tecniche di marketing business-to-business agli strumenti di analisi del mercato;
  • dall’altro lato tecniche comunicative di alto livello: dal self branding al public speaking, dalla drammaturgia comunicativa d’impresa alle tecniche di retorica applicata, dalla gestione di trade shows agli strumenti di experiential branding on e off line.

Sbocchi

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in Account e Sales Management prevedono l’inserimento quali esperti di tecniche di relazione e di negoziazione applicata alla vendita di prodotti e servizi nei mercati business-to-business.

Il professionista potrà operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e concessionarie di pubblicità a respiro internazionale come:
Account Manager, responsabile di clienti chiave che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa
Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda e della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di vendita

Queste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.

Costi

Le tasse annuali ammontano a € 7.000 suddivise in due rate:

  • I Rata (all’atto dell’immatricolazione) € 3.500
  • II Rata (entro il mese di marzo 2017) € 3.500

Offerte di Lavoro

Concorso MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Dove: Roma
Inserito: 18 giorni fa

Economiche e commerciali o in Scienze politiche ovvero diploma. Scienze della politica; Scienze dei servizi giuridici; Scienze dell'economia e della gestione....

Tirocinio Area Staff

Dove: Bologna
Inserito: 13 ore fa

Scienze politiche e sociali. Hera è una delle principali multiutility nazionali, leader nei seguenti settori:....

ANALYST

Dove: Roma
Inserito: 30+ giorni fa

Laurea specialistica in Materie Economiche, Ingegneria, Scienze Matematiche (età massima 29 anni). Per la nostra area Consulting, nelle sedi di Roma/Milano,...

JUNIOR ANALYST

Dove: Roma
Inserito: 30+ giorni fa

Laurea specialistica in Materie Economiche, Ingegneria, Scienze Matematiche (età massima 27 anni). Per la nostra area Consulting, nelle sedi di Roma e Milano,...

Account Manager (Consulente Commerciale)

Dove: Roma
Inserito: 2 giorni fa

Laurea in Economia, Scienze Politiche, Scienze dell’informazione, Ingegneria Gestionale o equipollenti. E’ business-oriented ed idealmente introdotta nel...

Esperti Divisione Insurance - Budget e Controllo di Gestione Analyst

Inserito: 30+ giorni fa

Laurea scientifica (ingegneria, matematica, scienze statistiche e attuariali, economia). Monitorare e verificare mensilmente gli andamenti economici, reddituali...

UBI BANCA - ADDETTO CLIENTI AREA COMO - VARESE

Dove: Como
Inserito: 30+ giorni fa

Laurea Magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o Scienze Politiche ad indirizzo Economico, conseguita con una votazione pari o superiore a...

Cercasi collaborazione per ricerca sociale

Dove: Torino
Inserito: 17 giorni fa

Ires Morosini, istituto di ricerca economico e sociale, cerca collaboratori laureati in sociologia e scienze politiche ad indirizzo sociale per la realizzazione...

PORTAFOGLIO TECNICO VITA COLLETTIVE

Dove: Milano
Inserito: 10 giorni fa

Scienze Statistiche ed Attuariali,. Quali parametri economici di prodotto, profittabilità, adempimenti verso. La persona in stage sarà inserita all'interno dell...

STUDENTI UNIVERSITARI LAVORO DOMENICALE

Inserito: 15 giorni fa

Iscrizione attiva ad un corso di Laurea (documentabile) in area Economica, Comunicazione, Management, Scienze Sociali....

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica