Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/12/2016 alle 14:52

Master in Account e Sales Management. Tecniche di Gestione e Negoziazione Applicate alle Vendite

Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano
Dove: 
ALMED

Via S. Agnese 2/A, 20100, Milano (Lombardia)
Tel.02 7234 3860 - Fax 02 7234 5202

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: MasterLivello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo:7.000Durata a/mm:0/12
Posti disponibili:20Crediti formativi:60 CFU
Scadenza:17/10/2016Ammissione:
Inizio:10/11/2016Termine:20/05/2017

Presentazione

La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la gestione del patto fiduciario all’interno delle relazioni di business che si vengono a creare fra le imprese, primi tra tutti tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. È proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce il Master in Account e Sales Management.

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed – Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark – Centro di Ricerca di Marketing. Si propone di fornire una preparazione professionale nel comparto delle vendite, unendo competenze economiche, comunicative e psicologiche.

Didattica

Il master è strutturato in 1500 ore distribuite nell'arco di un anno accademico, corrispondenti a 60 CFU.

Le lezioni si svolgono full time (dalle 10.00 alle 17.00), per cinque giorni alla settimana a partire da novembre 2016 fino a maggio 2017.

Il Master prevede una prova finale consistente nella realizzazione di un project work (8 CFU) e un periodo di stage (15 CFU) finalizzato all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale dell’area commerciale e delle vendite presso aziende e concessionarie di pubblicità.

Gli stage si svolgeranno a partire dalla fine delle lezioni (quindi da maggio 2017 in poi), mentre la prova finale dovrà essere terminata entro dicembre 2017.

Il completamento del percorso formativo del master (frequenza delle lezioni, esami, stage, project work) permette il conseguimento di un titolo ufficialmente riconosciuto e dal valore legale.

Durante il percorso didattico del Master i partecipanti potranno frequentare anche un corso di Business English svolto da docenti selezionati dal Servizio Linguistico di Ateneo (SeLdA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La tipologia di impegno è da considerarsi a tutti gli effetti di natura extracurricolare e non è quindi compresa nella seguente modalità di organizzazione della didattica (numero di ore)

 

 

Borse di Studio

Verranno erogate borse di studio da parte di aziende a rimborso parziale o totale delle tasse di iscrizione secondo le modalità indicate in appositi bandi durante l’anno di corso.

Destinatari

Il Master universitario in Account e Sales Management mira a rispondere alle attuali richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite dove si ricercano nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata. Il Master si rivolge pertanto a coloro che sono interessati ad acquisire le diverse tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite coniugando in modo innovativo ed efficace due saperi:

  • da un lato elevate abilità commerciali e gestione dei clienti e delle reti di vendita supportate da know how di natura aziendalistica più generali: dal sapere leggere un bilancio a gestire un portafoglio clienti o i canali di vendita, dalle tecniche di marketing business-to-business agli strumenti di analisi del mercato;
  • dall’altro lato tecniche comunicative di alto livello: dal self branding al public speaking, dalla drammaturgia comunicativa d’impresa alle tecniche di retorica applicata, dalla gestione di trade shows agli strumenti di experiential branding on e off line.

Sbocchi

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario in Account e Sales Management prevedono l’inserimento quali esperti di tecniche di relazione e di negoziazione applicata alla vendita di prodotti e servizi nei mercati business-to-business.

Il professionista potrà operare, in particolare, nell’area commerciale e delle vendite di aziende e concessionarie di pubblicità a respiro internazionale come:
Account Manager, responsabile di clienti chiave che opera da interfaccia tra il cliente e il team di vendita e di servizio al cliente interno all’impresa
Sales Manager, responsabile dell’analisi dei mercati e della domanda e della pianificazione delle vendite nonché della gestione delle forze di vendita

Queste figure professionali potranno inserirsi nel mercato del lavoro posizionandosi come indispensabile supporto alla direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese o come interfaccia fra fornitori di servizi e brand, anche all’interno concessionarie di pubblicità, al fine di individuare e proporre le migliori soluzioni comunicative in affiancamento ai marketing decision makers.

Costi

Le tasse annuali ammontano a € 7.000 suddivise in due rate:

  • I Rata (all’atto dell’immatricolazione) € 3.500
  • II Rata (entro il mese di marzo 2017) € 3.500

Offerte di Lavoro

General Accounting Specialist

Inserito: 14 giorni fa

General Accounting Specialist. Collaborazione con il General Accounting Expert. Supporto General Accounting Expert nella gestione del parco procedure, elenchi,...

ACCOUNTING SPECIALIST – CONTABILE JUNIOR

Dove: Firenze
Inserito: 25 giorni fa

ACCOUNTING SPECIALIST – CONTABILE JUNIOR. Società di video advertising di Firenze con filiali anche a Milano, Londra, New York e Madrid cerca**....

Accounting Specialist

Inserito: 14 giorni fa

Accounting Specialist JB-00000140. Questa è un'interessante opportunità per entrare in un Gruppo internazionale, azienda di produzione che rappresenta uno dei...

Stage Management Accounting

Inserito: 12 giorni fa

Stage Management Accounting. Lo stagiaire, all’interno della Direzione Management Accounting, supporterà il Supply Chain Controlling Manager nelle seguenti...

Senior Associate Capital Markets & Accounting Advisory

Dove: Roma
Inserito: 30 giorni fa

Senior Associate / Assistant Manager- Capital Markets & Accounting Advisory. In una logica di rafforzamento di Area, il /la candidato /a entrerà a far parte di...

Clerk-Accounting

Dove: Venezia
Inserito: 28 giorni fa

Portfolio jenama Marriott International merangkumi JW Marriott dan juga Marriott Hotels. Marriott Hotels , iaitu jenama utama Marriott International yang

Finance & Accounting Analyst - Junior - Roma

Dove: Roma
Inserito: 30+ giorni fa

Descrizione dell'offerta: Qintesi offre nuove ed interessanti opportunità di crescita professionale nel ruolo di Finance Analyst, per studenti e/o neolaureati

Accountant

Inserito: 10 giorni fa

General Accounting Manager. At Hyundai you will work within a dynamic and challenging environment, where you will be encouraged to push boundaries and challenge...

Accounting Trainee

Dove: Milano
Inserito: 30+ giorni fa

Finance and Accounting. The Accounting Trainee will complete the following tasks:. ITA-Milano-Milan-Bulgari Hotels & Resorts, Milano....

ACCOUNTANT

Dove: Milano
Inserito: 19 giorni fa

You will contribute to the correct interaction between Business Unites needs, tax and accounting requirements....

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica