Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2024 alle 14:40

Master in Brand Management and Communication – Milano

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
Sede

via Sciesa 4, 20135, Milano (Lombardia)
Tel.02 5796951 - Fax 02.5469045

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 17.100 Durata a/mm: 0/11
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 09/11/2023 Ammissione:
Inizio: 23/11/2023 Termine: 31/12/2024

Presentazione

Partenza: Novembre 2023 | Durata: 12 mesi – Full time | Lingua: Italiano

Il Master in Brand Management and Communication ha l’obiettivo di formare la figura professionale che, in azienda o in agenzia, è in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance quelli intangibili legati principalmente a differenziazione, rilevanza, stima e notorietà. Una figura professionale completa, capace di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo del design strategico sia il processo tecnico del branding.

Opportunità professionali – Il master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, in società di consulenza, con diversi ruoli. Per l’azienda: Brand Manager, Brand Specialist, Marketing Manager, Product Manager. Per la società di consulenza: Project Manager, Client Manager, Strategist, Brand Consultant. Per l’agenzia: Strategic Planner, Account Manager, Digital Strategist, New Business Manager. Per l’impresa: Startupper.

IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni

Didattica

Il Master in Brand Management prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo. Il percorso didattico presenta di conseguenza uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente, composto da un team di professionisti provenienti dalle maggiori aziende, agenzie e studi di consulenza. Un team sinergico che accompagna gli studenti attraverso un piano di studi intenso e interattivo, di complessità crescente. Un percorso completo che tiene in considerazione le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity ‐ definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing ‐ fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del Brand, con l’analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.

Segui le news del Master sulla Pagina Ufficiale Facebook e sul Blog

Seguici su Linkedin, Youtube, Twitter, Pinterest.

Borse di Studio

IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 73 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.

Destinatari

A chi è rivolto
Il Master in Brand Management si rivolge a laureati in comunicazione, marketing, discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creative presso scuole di progetto italiane o straniere; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Partner

  • Carrefour
  • Deborah Milano
  • Decathlon
  • Milanosport
  • Comune di Milano

Video

Master in Brand Management and Communication | IED Milano

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze