Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: 2 | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | - | Durata a/mm: | 0/24 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | 120 | |
Scadenza: | 01/10/2016 | Ammissione: | |
Inizio: | 01/10/2016 | Termine: | 30/09/2018 |
Presentazione
Dai inizio alla tua carriera nell’ambito del Brand!
Il marchio gioca un ruolo di grande rilievo nel mercato e nella società. Gli studenti che si specializzano in Brand Management studiano le principali questioni legate al Brand, e acquisiscono consapevolezza delle corrispondenze fra brand differenti, all’interno di architetture complesse.
I cambiamenti strutturali della popolazione mondiale e la digitalizzazione della società impongono la necessità di nuove competenze di Brand Management: il branding digitale, infatti, è divenuto un asset fondamentale per aziende e agenzie di comunicazione. Gestire un marchio senza conoscere le piattaforme digitali è oggi inconcepibile: di conseguenza, è necessario ripensare il concetto tradizionale di management e leadership del marchio, dedicando una particolare attenzione alle piattaforme sociali e alla creazione condivisa. Competenze creative e di pianificazione strategica, come anche l’uso trasversale di tutti i canali media sono ormai necessari per sviluppare e gestire il marchio in maniera efficace.
Quest’area di specializzazione consente agli studenti di apprendere come includere la pianificazione creativa nell’ambito del Management, e li prepara per posizioni e ruoli di leadership nelle aree dello sviluppo del Brand, del Marketing e del Design.
Il corso include la realizzazione di progetti in collaborazione con aziende, ad esempio “Digital product management strategy” in collaborazione con Rolls-Royce Motor Cars Ltd. e “International social media strategy” per FC Bayern München.
Il Master forma, tra le altre, le seguenti figure professionali: Brand Manager, consulente di Brand, Product Manager, Manager pubblicitario.
Il corso viene offerto in lingua inglese presso le sedi di Monaco e Berlino.