Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Master in Design Management

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello: 2
Tipologia finanziamento:
Costo: - Durata a/mm: 0/24
Posti disponibili: Crediti formativi: 120
Scadenza: 01/10/2015 Ammissione:
Inizio: 01/10/2015 Termine: 30/09/2017

Presentazione

Creare l’innovazione: nelle professioni creative, la domanda di competenze gestionali è aumentata considerevolmente negli ultimi anni. Il Master of Arts in Design Management si rivolge principalmente a progettisti che desiderano applicare una conoscenza globale del design a diverse attività e processi aziendali.

Tuttavia, è proprio la varietà di punti di vista che permette di ampliare le prospettive, creando un terreno fertile per una vera innovazione. Pertanto, i candidati provenienti da un contesto formativo completamente diverso sono i benvenuti, siano essi ingegneri, laureati in Scienze Naturali o in discipline creative. Durante le lezioni, gli studenti Master imparano a pensare e analizzare nello stesso tempo la gestione e la progettazione, realizzando innovazioni favorite dal Design Thinking.

Il Design Thinking è un metodo per creare soluzioni innovative e risolvere problemi complessi. Fondamentalmente, si tratta di un processo creativo sistematico, i cui ingredienti principali sono l’ottimismo e l’empatia, la sperimentazione e il pensiero olistico. All’interno di un team interdisciplinare, gli studenti Master imparano a sviluppare soluzioni a problemi di progettazione, siano essi rapportati alla strategia di design, alla progettazione di servizi o allo human-centered Design.

Gli studenti avranno la possibilità di specializzarsi nelle seguenti Aree di Studio:

• Media Design
• Creative Direction

Il corso viene offerto in lingua inglese presso le sedi di Monaco e Berlino.

Video

Webinar: Design Management at Macromedia University, Campus Munich

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica