Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

CFA in E-Fashion – Milano

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
IED Moda

Via Pompeo Leoni, 3, 20141, Milano (Lombardia)
Tel.02 583361 - Fax 02 583361

Categorie di appartenenza: , , ,
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Corso Alta Formazione Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: Durata a/mm: 0/7
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 09/01/2018 Ammissione:
Inizio: 23/01/2018 Termine: 23/08/2018

Presentazione

Partenza: 23 gennaio 2018 | Formula: Week-end | Lingua: Italiano

A causa della rapida evoluzione della realtà contemporanea, anche il mondo della moda, da sempre reattivo ai cambiamenti economici, culturali e sociali, ha dovuto riprogettarsi in termini strategici sia nell’ambito della comunicazione sia in quello commerciale. Internet è diventata la nuova vetrina del negozio e una nuova modalità di racconto del brand e del prodotto. Con l’obiettivo di formare le nuove professioni dedicate a questo canale di comunicazione, IED organizza il Corso di Formazione Avanzata in E-Fashion, grazie al quale i partecipanti possono sviluppare nuove competenze, abilità e conoscenze specializzate legate al mondo web e ai processi di e-commerce in ambito moda. Il corso offre una risposta di qualità alle crescenti richieste delle aziende di settore di nuovi profili professionali in grado di confrontarsi efficacemente con il sistema dei media digitali.

Sbocchi Professionali:
Al termine del percorso di studi, i partecipanti possono affermarsi nel mondo del lavoro con l’incarico di Digital Media Manager, Web Fashion Buyer, Web Store Manager, Digital Marketing Specialist, Digital Communication Specialist, Social Media Manager.

 

Didattica

Il corso di formazione avanzata in e-fashion, articolato in moduli tematici, ha come obiettivo generale quello di offrire ai partecipanti una reale opportunità professionale e di crescita, favorendo da una parte una qualificata preparazione nel settore moda (inteso come sistema economico, mercato, evoluzione storico-sociale, fenomeno culturale e come rete di tendenze), dall’altra fornendo un sapere specialistico nell’ambito dei rapporti tra moda contemporanea e mondo digitale, in particolare in relazione alle attività di marketing, comunicazione e nuovi media, buying, retailing e visual merchandising analizzandone gli strumenti, i processi, i linguaggi e affrontandone la traduzione in percorsi progettuali concreti.

L’intero percorso è strutturato per fornire ali partecipanti gli elementi culturali e la corretta metodologia per interpretare e analizzare i più recenti cambiamenti del mercato della moda. In vista raggiungimento di tali obiettivi, la  struttura didattica prevede un primo step di approfondimento degli elementi marketing e comunicazione nel settore moda, per individuarne le specificità, e una seconda fase di studio di tali elementi caratteristici nella dimensione on-line.

Destinatari

A chi è rivolto:
Il corso è indirizzato a coloro che, in possesso di laurea negli ambiti disciplinari dell’economia, del marketing, della comunicazione (strategica d’impresa o pubbliche relazioni/organizzazione eventi), desiderino declinare nel settore moda le proprie conoscenze e competenze, e a quanti hanno già sviluppato competenze specifiche in area moda a livello universitario e vogliono ottenere una specializzazione riguardo ai rapporti fashion system/web, ai nuovi linguaggi digitali e agli strumenti di marketing e comunicazione on-line.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze