Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2017 alle 15:51

Master in Economia del Turismo – MET

Università Bocconi
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: MasterLivello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo:11.500 €Durata a/mm:0/10
Posti disponibili:Crediti formativi:64
Scadenza:17/09/2015Ammissione:
Inizio:20/10/2015Termine:20/06/2016

Presentazione

Il Master in Economia del Turismo è un master universitario di primo livello istituito per rispondere alle esigenze di formazione di figure manageriali in grado di operare con successo in un settore altamente competitivo come quello turistico.

Il Master si contraddistingue per l’importanza riconosciuta a tematiche quali:

• il ruolo dei singoli operatori, sempre più improntato verso una crescita professionale e manageriale;
• l’interazione imprese-territorio, all’interno dello spostamento della competitività dell’offerta dal prodotto alla destinazione;
• la cooperazione fra attori pubblici e privati, percorso indispensabile per arrivare a instaurare iniziative di sistema previste dalla legislazione nazionale sul turismo, nonché nell’ambito delle normative comunitarie.

L’impostazione didattica del master è caratterizzata in particolare da:

• l’interdisciplinarietà, quale conseguenza della molteplicità delle conoscenze e competenze richieste per operare anche in uno specifico comparto del settore turistico;
• l’internazionalità, per offrire una risposta alle esigenze di globalizzazione dei mercati e per confrontare costantemente, in una logica di benchmarking, le strategie dei diversi Paesi e dei diversi operatori leader nel turismo;
• l’operatività delle imprese del settore, mediante il contatto costante con gli operatori e con le loro esigenze e problematiche operative.

Obiettivi

Lo stretto rapporto che lega la strategia competitiva di una qualsiasi attività economica e le risorse umane disponibili per realizzarla è particolarmente importante nei settori ad alta intensità di capitale umano, come quello turistico.

Il ruolo della formazione delle risorse umane risulta quindi fondamentale per rispondere prontamente ed in modo innovativo ai cambiamenti in atto nel comparto turistico e per garantire una migliore qualità del servizio in linea con le mutate esigenze dei turisti.

Attraverso l'offerta di un insieme integrato di conoscenze e di competenze, il Master in Economia del Turismo si propone quindi di rispondere alle esigenze di formazione di coloro che intendono operare con professionalità, consapevolezza e sensibilità nel comparto turistico evitando l'improvvisazione che ha spesso caratterizzato il settore.

Didattica

Il percorso formativo del Master è basato sull'ampio ricorso a metodologie attive di insegnamento.
Alle lezioni tradizionali, infatti, si alternano discussioni di casi, esercitazioni, lavori di gruppo, incontri con esponenti del mondo imprenditoriale pubblico e privato.

Il Master si svolge nell'arco dell'anno accademico, da ottobre 2015 a giugno 2016, con frequenza obbligatoria e con verifica dell'apprendimento attraverso esami scritti e orali.
Le lezioni si tengono il venerdì (dalle 15 alle 19) e il sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).
Sono inoltre previste 3 settimane full-time da lunedì a sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) distribuite nell'arco dell'anno accademico.

La partecipazione al master è compatibile con un'eventuale posizione lavorativa.

Sono previsti la realizzazione di un project work con il supporto di un tutor del master e la partecipazione facoltativa ad attività di laboratorio o stage.

Materie

Il piano di studi del Master in Economia del Turismo è strutturato nelle seguenti aree disciplinari.

Area di Introduzione all'Economia
L'area, propedeutica all'intero percorso di studi, approfondisce i concetti chiave di micro e macroeconomia per offrire un bagaglio di conoscenze economiche di base soprattutto a coloro che provengono da lauree in discipline non economiche. Nel corso vengono affrontati i fondamenti della teoria del consumatore e dell'impresa, le principali forme di mercato e i meccanismi di funzionamento della politica economica, fiscale e monetaria.

Area di Economia: mercati, istituzioni e scenari (5 crediti)
Il sistema economico è sempre più caratterizzato da segnali complessi, eterogenei e dinamici, che implicano conoscenze specifiche al fine di predisporre adeguate strategie di sviluppo. L'area fornisce le metodologie idonee all'analisi di questo mondo e, partendo dalle nozioni teoriche necessarie per la comprensione dei più importanti fenomeni in corso, analizza i meccanismi di funzionamento dei sistemi nazionali e internazionali, anche con riguardo al processo di globalizzazione in atto. Il ruolo delle riforme istituzionali, la responsabilità sociale delle imprese e i casi di fallimento del mercato sono alcune delle tematiche trattate.

Area di Economia del Turismo (6 crediti)
Il mercato turistico impone un duplice approccio di analisi. A livello macroeconomico, per comprenderne le interdipendenze con altri comparti, il ruolo nella bilancia dei pagamenti e il peso sull'occupazione attraverso l'analisi di alcuni indicatori. A livello micro, per evidenziare il ruolo delle logiche aggregative e di distretto, nonchè i dettagli di una domanda sempre più consapevole e motivata. L'area affronta le tematiche delle certificazioni a livello aziendale e della tutela del consumatore. Particolare rilievo, anche attraverso casi attivi di simulazione, è dedicato alla valutazione economica di progetti d'investimento mirati e alla contingent evaluation. Sono inoltre analizzati in dettaglio specifici segmenti di mercato (cultura, lusso, terme, crociere, ...) e il ruolo di alcuni driver mirati (cineturismo, capitali europee della cultura, ...).

Area di Politica del Turismo (7 crediti)
Nell'analizzare gli obiettivi e gli strumenti delle politiche del turismo, l'area fa ricorso ad indagini a livello comparato delle politiche adottate in differenti contesti nazionali e internazionali. Lo scopo dell'area è quello di formare le competenze necessarie per identificare ambiti e modalità di intervento mirati sia in comparti specifici (ospitalità, intermediazione, trasporti, ...), sia in segmenti particolari (congressuale, enogastronomico, della ristorazione, ...). Il ruolo degli eventi è analizzato attraverso case histories di grandi eventi, così come di iniziative a livello piu' locale. Particolare attenzione è riservata alle politiche nel mercato del lavoro e della comunicazione, incluso il ruolo della stampa turistica.

Area di Organizzazione e programmazione del territorio (6 crediti)
L'area si incentra sulle tematiche relative allo sviluppo delle destinazioni turistiche, con particolare attenzione ai temi della programmazione e gestione strategica del territorio, del product development a livello di destinazione e del marketing territoriale. Specifica attenzione è data sia ai temi relativi alla attrattività e competitività delle destinazioni turistiche sia agli aspetti di sostenibilità nelle sue molteplici componenti: economica, ambientale e socio-culturale. Le strategie di governance, la cooperazione, la competizione territoriale, il complesso rapporto tra turismo e ambiente, unitamente ai più diffusi strumenti di destination management sono alcuni dei principali argomenti di insegnamento.

Area di Economia delle aziende turistiche (18 crediti)
Affronta le tematiche tipiche del management aziendale ripartite in 4 moduli:

1. Marketing (4 crediti)
A fronte di una crescente competizione lungo l'intera "filiera" del settore turistico, la progettazione e il lancio di una nuova offerta turistica - sia essa una struttura ricettiva, un pacchetto di un Tour Operator, un nuovo modello di business su internet, così come un territorio e/o una destinazione - non può essere un'attività improvvisata, basata sulla promozione tout court dei punti di forza del prodotto a prescindere dall'analisi delle attese della domanda. Il modulo intende quindi fornire i fondamenti propri del service marketing management per poter affrontare la segmentazione del mercato e l'analisi della concorrenza, nonchè le logiche e gli strumenti per determinare e comunicare un corretto posizionamento competitivo, ricorrendo ad esercitazioni pratiche e all'analisi di modelli di business innovativi.

2. Organizzazione, personale e comportamento (6 crediti)
Nel settore turistico l'organizzazione aziendale e la gestione delle risorse umane sono motivo di differenziazione concorrenziale e area di recupero di efficienza. Il modulo affronta le necessità organizzative attuali e future di un'impresa, fornisce gli strumenti per progettare l'assetto strutturale più coerente e per scegliere e motivare le persone al fine di assicurare ad un'azienda turistica, indipendentemente dalle sue dimensioni, un forte vantaggio competitivo. La formazione dei partecipanti, quindi, non può che essere arricchita dall'acquisizione di competenze organizzative specifiche per questo comparto, ricavate dall'osservazione e dalla razionalizzazione delle prassi adottate nelle migliori realtà nazionali ed estere.

3. Strategia, amministrazione e controllo (5 crediti)
Il modulo affronta il tema della valutazione della performance e del governo del risultato economico al fine di guidare i processi decisionali e di analisi del business nelle aziende turistiche attraverso:
- la costruzione del bilancio d'esercizio, utilizzando un approccio per non specialisti che consente di apprendere le logiche ed i contenuti del bilancio senza dover affrontare le tecniche contabili sottostanti;
- la costruzione di conti economici ad hoc per conoscere il risultato economico delle singole aree d'affari di un'azienda turistica (segmento di clienti, tipologie di servizio, aree geografiche, ...) e per valutarne i presupposti economici per il successo;
- l'analisi della performance globale di un'azienda turistica attraverso l'utilizzo di modelli multidimensionali che consentono di mettere in relazione i risultati economici dell'azienda con gli indicatori di efficacia nei confronti dei clienti, di efficienza dei processi interni e di crescita e sviluppo futuro;
- la misurazione dei costi di erogazione dei singoli servizi che compongono l'offerta ed il loro governo nell'ottica del valore generato per il cliente e della sua soddisfazione.

4. Finanza aziendale (3 crediti)
Il modulo affronta l'analisi, la valutazione e la pianificazione finanziaria degli investimenti nel settore turistico, e in particolare nel comparto alberghiero, con riferimento a:
- la capacità di trasformare in cash flow le politiche di gestione e i risultati economici;
- la previsione delle esigenze finanziarie a partire dal budget;
- la costruzione della struttura finanziaria di una nuova iniziativa imprenditoriale sulla base delle previsioni di ricavi e costi, degli investimenti e delle politiche commerciali contenuti in un business plan;
- le metodologie di valutazione della convenienza economica dei progetti di investimento.
Il corso prevede la realizzazione di piani finanziari con l'utilizzo di fogli elettronici e case study che consentono di applicare immediatamente i principi teorici appresi.

Area Giuridica (3 crediti)
L'area fornisce lo schema di riferimento per affrontare le problematiche legislative connesse all'operatività del comparto turistico. Particolare enfasi viene data agli aspetti di contrattualistica, sia per quanto riguarda le diverse forme contrattuali di gestione e di affiliazione alberghiera (proprietà e gestione, locazione, management contract e franchising) sia per quanto riguarda la disciplina dei contratti di viaggio e turismo.

Area di Sistemi informativi e di tecnologie di comunicazione (5 crediti)
Il rapporto a volte difficile fra il mondo del turismo e le tecnologie dell'informazione e della comunicazione è il tema principale del corso. I sistemi utilizzati nel settore e l'impiego delle ICT sia a livello aziendale sia di destinazione sono esaminati a partire dall'impiego delle metodologie più consolidate e con applicazione a casi concreti. Oltre a ciò, i principali modelli di analisi e di trattamento dei dati e delle informazioni vengono studiati come base per un esauriente approfondimento dei temi trattati.

Borse di Studio

Enti e società interessate alle figure professionali sviluppate dal master possono mettere a disposizione borse di studio o altre forme di sostegno finanziario da assegnarsi, a giudizio di un'apposita Commissione, ai candidati più meritevoli che ne avranno fatto specifica richiesta.

L'assegnazione delle borse di studio è subordinata all'avvenuta iscrizione al master.

Tutte le borse e i contributi sono incompatibili con altre borse o contributi di enti pubblici e/o privati. Chi ne dovesse usufruire è tenuto a comunicarlo per iscritto e sarà tenuto a restituire la somma eventualmente già percepita.

Alcune Regioni, inoltre, bandiscono annualmente un concorso per l'assegnazione di borse di studio ai propri residenti. Per queste borse si invitano gli interessati a contattare direttamente gli uffici regionali preposti.

Gli studenti stranieri possono visitare la sezione Funding by Country e contattare le rispettive Rappresentanze Diplomatiche italiane per avere informazioni in merito alle borse di studio offerte dal Governo italiano a cittadini stranieri e a cittadini italiani residenti all'Estero.

Per coprire i costi del master, inoltre, i partecipanti hanno la possibilità di richiedere prestiti bancari a tasso agevolato con banche convenzionate con l'Università. Gli interessati devono seguire personalmente l'intera procedura di finanziamento dettagliatamente illustrata sul sito www.unibocconi.it/finanziamentimaster

Per ulteriori informazioni:
Tel. +39 02 5836.3335 / .3815
E-mail: met@unibocconi.it

Destinatari

Il MET si rivolge a:

 neolaureati in ogni disciplina con una laurea triennale o specialistica;
• laureandi che conseguiranno il titolo entro 90 giorni dalla data di avvio del Master;
• laureati con esperienza professionale, anche in ambito non turistico.

Oltre ai profili più junior cui il MET è diretto, ogni anno la classe del Master si caratterizza per la presenza di alcuni studenti con una maggiore esperienza lavorativa: professionisti del settore che vogliono acquisire ulteriori strumenti di gestione e professionisti che vogliono apprendere le specificità del settore turistico per potervi applicare con successo l'esperienza maturata in altri ambiti.

La classe del Master in Economia del Turismo si distingue inoltre per l'eterogeneità dei percorsi di formazione dei partecipanti. A fronte di una forte presenza di laureati in discipline economiche, ogni anno quasi il 40% degli iscritti ha una formazione umanistica. Lo scambio di conoscenze che deriva quindi dal quotidiano confronto tra gli studenti in aula rappresenta un'ulteriore occasione di crescita.

Il MET si rivolge a candidati italiani e stranieri. In caso di laurea conseguita presso un'università staniera, è richiesto un titolo universitario equipollente alla laurea italiana, triennale o specialistica. I partecipanti stranieri provengono soprattutto dal Sud America, dai Paesi dell'Europa dell'Est e dal bacino del Mediterraneo.

Sbocchi

Attraverso un approccio interdisciplinare ed un continuo confronto con le imprese e le istituzioni, i partecipanti al Master in Economia del Turismo sviluppano una visione complessiva del settore ed acquisiscono le competenze specifiche indispensabili per operare a livello manageriale all'interno di aziende turistiche, sia pubbliche che private.

I diplomati del Master in Economia del Turismo trovano impiego, sia in Italia che all'estero, in tutti i comparti del settore turistico, in particolare:
- ospitalità: alberghi, residenze turistico-alberghiere e agriturismi;
- intermediazione: tour operator, agenzie di viaggio, operatori on-line, GDS;
- MICE: società di organizzazione eventi, convention bureau, PCO e meeting planner;
- trasporti: crociere, compagnie aeree e altri vettori di trasporto;
- ristorazione e catering;
- cultura: musei, teatri, organizzazioni no profit e fondazioni culturali;
- pubblica amministrazione: enti nazionali e locali, uffici del turismo;  consorzi turistici e agenzie di sviluppo e promozione del territorio;
- consulenza e progettazione.

Le conoscenze acquisite nel corso del Master offrono ai diplomati la possibilità di operare nelle principali aree funzionali di un'azienda turistica: amministrazione e finanza, commerciale, programmazione, marketing e comunicazione, risorse umane, food and beverage.

La rete di relazioni costruita durante il corso unita ai fondamenti teorici appresi in aula costituiscono infine una preziosa risorsa personale e professionale per quanti intendono avviare e gestire proprie attività imprenditoriali, in particolare nel comparto alberghiero e dell'intermediazione.

Stage

Nel corso del Master in Economia del Turismo è possibile effettuare un'esperienza di stage presso aziende attive nel settore turistico (ospitalità, intermediazione, MICE, trasporti, consulenza, ristorazione, cultura, pubblica amministrazione, ...). Lo stage rappresenta un'occasione fondamentale per sperimentare sul campo i fondamenti teorici appresi, sviluppare nuove competenze e comprendere i propri interessi professionali.

Gli stretti legami che il MET ha sviluppato negli anni con imprese, centri di ricerca e amministrazioni pubbliche permettono ai partecipanti del Master uno stimolante confronto durante lo svolgimento del corso e rappresentano un'opportunità per meglio comprendere il mercato di sbocco e per orientare le scelte di sviluppo professionale.

Il Master intrattiene inoltre proficui rapporti di collaborazione con gli organismi dell'Unione Europea, con il UNWTO, il WTTC, l'AIEST, l'ATLAS, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Sottosegretariato al Turismo), il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dell'Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Master in Economia del Turismo è inoltre membro di HOSCO, community on-line che favorisce l'incontro tra le principali aziende alberghiere e gli studenti delle migliori scuole di turismo del mondo. Per maggiori informazioni: www.hosco.com

 

Costi

La quota di partecipazione al MET è di € 11.500 (più 32,00 di bollo amministrativo) e comprende il materiale didattico, l'accesso alla Biblioteca, i servizi di Career Service e l'utilizzo delle strutture dell'Università.

Il pagamento deve essere effettuato in tre rate.

Video

MET - Master in Economia del turismo

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Bocconi's Studio

A 320 metri
Via San Mansueto 3

Situato a Milano, nel quartiere dell'Università Bocconi, il Bocconi's Studio offre camere dislocate in tutto il quartiere, dotate di connessione Wi-Fi gratuita e di TV a schermo piatto.

a partire da 122.00 € Prenota

Hotel D'Este

A 330 metri
Viale Bligny 23

Situato a pochi passi dalla zona dei Navigli e dall'Università Bocconi, l'Hotel D'Este offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e camere climatizzate con set di cortesia in omaggio.

a partire da 99.00 € Prenota

BB Hotels Residenza Bocconi

A 410 metri
Via Pietro Teuliè 7

La Residenza Bocconi offre appartamenti moderni con connessione Wi-Fi gratuita, a soli 2 km dal Duomo di Milano, a 3,5 km dalla Stazione Ferroviaria di Milano Cadorna e a 15 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale di Milano-Linate.

a partire da 59.00 € Prenota

Hotel Liberty

A 440 metri
Viale Bligny 56

Situato nel centro di Milano e circondato da negozi, l'Hotel Liberty dista 600 metri dalla stazione ferroviaria di Porta Romana e 20 minuti a piedi dal Duomo di Milano.

a partire da 65.00 € Prenota

Hotel Palladio

A 640 metri
Via Palladio, 8

Ospitato in un edificio storico degli inizi del XX secolo, nella zona sud di Milano, l'Hotel Palladio offre camere con aria condizionata e sorge a 70 metri dalla fermata del tram Ripamonti Bellezza, con collegamenti per il centro città e il Duomo.

a partire da 59.80 € Prenota

Hotel Crivi's

A 680 metri
Corso di Porta Vigentina 46

L'Hotel Crivi's è situato nel quartiere dell'Università Bocconi di Milano, a 5 minuti di cammino dall'Istituto Ortopedico Gaetano Pini-Milano. Le camere dispongono di aria condizionata, minibar e TV satellitare con canali internazionali e Sky.

a partire da 100.00 € Prenota

Ostello Burigozzo 11

A 720 metri
Via Marco Burigozzo 11

Situato a Milano, nella zona di Porta Ticinese, a 7 minuti a piedi dal vivace quartiere dei Navigli, l'Ostello Burigozzo 11 offre camere moderne con connessione Wi-Fi e parcheggio privato gratuiti.

a partire da 19.00 € Prenota

Bed & Breakfast Vigentina

A 750 metri
Corso Di Porta Vigentina 32

Situato nel centro di Milano, il Bed & Breakfast Vigentina, caratterizzato da interni rustici e moderni, offre una sistemazione con Wi-Fi gratuito e vista sul giardino interno.

a partire da 160.00 € Prenota

Hotel La Vignetta

A 750 metri
Via Pietro Custodi 2

Dotato di camere pulite e confortevoli con Wi-Fi gratuita, l'Hotel La Vignetta si trova vicino all'Università Bocconi e gode di ottimi collegamenti in tram e metropolitana con tutte le zone di Milano.

a partire da 50.00 € Prenota

Rentopolis Ticinese

A 770 metri
Via Argelati 2

Ubicato a Milano, nella vivace e centrale zona dei Navigli, a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Porta Genova, il Rentopolis Porta Romana è un appartamento climatizzato con angolo cottura e balcone.

a partire da 69.00 € Prenota

Diffuso Navigli Apartments

A 770 metri
Via Gentilino 7

L'Hotel Diffuso Navigli offre ampi appartamenti in diversi edifici dislocati nella zona Navigli a Milano e dotati di aria condizionata, bagno, TV LCD e cucina completamente accessoriata.

a partire da 59.00 € Prenota

BB Navigli

A 770 metri
Via Gentilino, 7

Situato in una bella posizione vicino ai Navigli di Milano, il BB Navigli offre camere vivaci e moderne provviste di connessione Wi-Fi gratuita.

a partire da 53.00 € Prenota

San Gottardo Halldis Apartments

A 830 metri
Different locations in Milan
a partire da 154.00 € Prenota

Hotel Arco Romana

A 830 metri
Viale Sabotino 16

Sito a 100 metri dalla fermata della metropolitana Porta Romana, nel quartiere milanese dell'Università Bocconi, l'Hotel Arco Romana offre camere dall'arredamento semplice e moderno, dotate di TV e di connessione Wi-Fi.

a partire da 36.00 € Prenota

Petit Palais Hotel De Charme

A 880 metri
Via Molino Delle Armi 1 - Angolo Corso Italia

Situato a 10 minuti di cammino dal Duomo, il Petit Palais Hotel De Charme sorge in un palazzo del XVII secolo e propone suite di lusso. A vostra disposizione la connessione Wi-Fi gratuita nell'intera proprietà.

a partire da 149.40 € Prenota

MiHotel

A 890 metri
Via Dei Fontanili 26

Situato a 15 minuti d'auto dall'Aeroporto di Linate e a 2 km dal centro di Milano, il MiHotel offre la connessione Wi-Fi e vari servizi gratuiti, come il parcheggio, il servizio navetta per la Stazione della Metropolitana Lodi TIBB, e l'accesso a una...

a partire da 63.00 € Prenota

Biondelli I Halldis Apartments

A 900 metri
Different locations in Milan
a partire da 122.00 € Prenota

Temporary House - Milan City Centre

A 910 metri
Different locations in Milan city centre

Il Temporary House - Milan City Centre offre appartamenti completamente attrezzati nel centro di Milano, a pochi passi da una stazione della metropolitana e circondato da negozi, ristoranti e caffetterie.

a partire da 99.00 € Prenota

Hotel Milano Navigli

A 940 metri
Piazza Sant' Eustorgio 2

Ospitato in un edificio di 4 piani, a 1,5 km dalla Stazione della Metropolitana Porta Genova, sulla linea verde, l'Hotel Milano sorge tra la zona Navigli e le principali università milanesi e offre la connessione Wi-Fi gratuita e moderne camere con...

a partire da 65.00 € Prenota

Residence Corso Italia

A 960 metri
Corso Italia 34

Situato nel centro di Milano, a 450 metri dalla stazione della metropolitana Italia Missori e a 10 minuti a piedi dal Duomo, il Residence Corso Italia offre alloggi climatizzati con angolo cottura e connessione internet via cavo gratuita.

a partire da 98.00 € Prenota

Offerte di Lavoro

TOUR OPERATOR SPECIALIST

Dove: Genova
Inserito: 15 giorni fa

Dopo un periodo iniziale di affiancamento e formazione, il/la candidato/a si occuperà inoltre della ricerca e dell'analisi di bandi che prevedano lo...

backoffice

Dove: Napoli
Inserito: 30+ giorni fa

La nostra azienda, che si occupa di turismo in campania, è in cerca di un operatrice/re per il back office, nel nostro ufficio che faccia da customer care e...

Cerchiamo scrittori di viaggio e copywriter!

Dove: Torino
Inserito: 6 giorni fa

Con più di 8.500 scrittori in oltre 106 paesi, TripsByTips produce costantemente testi in nove lingue per i più grandi nomi del turismo online....

Magazine del turismo - ricerca corrispondenti/collaboratori

Dove: Frosinone
Inserito: 15 giorni fa

Cerchiamo corrispondenti regionali/provinciali per raccontare eventi e bellezze del territorio italiano. Richiediamo buona capacità di scrittura in Italiano e

Agente settore Turismo

Inserito: 11 giorni fa

Noto Tour operator italiano in ulteriore espansione, che ha messo al centro dello sviluppo del suo business il concetto del Made in Italy e dell'eccellenza

Scrittura Articoli / Web Marketing / SEO / Contenuti

Dove: Milano
Inserito: 28 giorni fa

Gli argomenti sono vari, turismo, social media, servizi. Scrittura articoli / Seo / content Marketing Blog Modifica....

Direttore struttura alberghiera - Gorizia - (friuli venezia giulia)

Dove: Gorizia
Inserito: 30+ giorni fa

Turismo Categoria Turismo, ristorazione - Hotell Livello Impiegato/quadro direzionale Personale a carico 6 - 10 Numero di posti vacanti 1 Tipologia contrattuale...

Reservation manager

Dove: Milano
Inserito: 14 giorni fa

 Ottima conoscenza del mondo del turismo e delle agenzie di viaggio. Amadeus Italia, sede italiana di Amadeus IT Group, azienda multinazionale leader nella...

Platform and customer service agent

Dove: Milano
Inserito: 20 giorni fa

Siamo una start up attiva nel settore turismo, appena partiti e in fortissima crescita. Cerchiamo una persona che si unisca al nostro start up team e affianchi...

Media Crew & Quality Tester

Dove: Milano
Inserito: 30+ giorni fa

, aggiornato sui trend di mercato nell’ambito del turismo, per passione o per pregresse esperienze lavorative. Ti piace viaggiare?...

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica