Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/01/2017 alle 14:17

Master in Innovation, Retail, e-Marketing – MIREM

School of Management - Università LUM Jean Monnet
Dove: 
Sede

Casamassima - S.S. 100 Km 18, 70010, Bari (Puglia)
Tel.080/6978259

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: MasterLivello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo:5.500Durata a/mm:0/12
Posti disponibili:Crediti formativi:60 CFU
Scadenza:30/10/2015Ammissione:
Inizio:10/11/2015Termine:20/10/2016

Presentazione

Un percorso innovativo da svolgersi a stretto contatto con le imprese.
Innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati nazionali e internazionali, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia gli strumenti del mondo digitale. Questo, in sintesi, l’obiettivo del MIREM, giunto alla quinta edizione. Il MIREM è un percorso in marketing, che si rinnova e si evolve ogni anno, partendo dalle conoscenze di base per poi approfondire, con focus specifici, il marketing “non convenzionale”. Vivere un’esperienza a contatto con professional del settore e importanti realtà del territorio, per formare manager in grado di svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando competenze specifiche, ma anche per stimolare l’autoimprenditorialità.

Perché scegliere il Mirem?
In un contesto in cui l’impresa si confronta con un mercato complesso e sempre più internazionale, la capacità di innovazione e la padronanza delle nuove tecniche di comunicazione digitale giocano un ruolo di primo piano. Il marketing diventa centrale per l’analisi competitiva e lo sviluppo di un posizionamento vincente.
I nuovi modelli di vendita e di distribuzione si sono affermati conquistando i mercati, innovando e arricchendo la funzione di creazione di valore per i consumatori ma anche alimentando nuove forme di competizione. Un ambiente fortemente competitivo in cui il vantaggio è assicurato da una componente fondamentale, le risorse umane.
Scegliere il Mirem significa comprendere a 360° tali meccanismi, migliorando e professionalizzando le proprie competenze nell’ambito del marketing e della gestione dell’innovazione.

Obiettivi

Il Mirem è un master che si pone due ambiziosi obiettivi:
sviluppare competenze specialistiche di marketing con particolare riferimento agli ambiti dell’innovazione, del retail e del web;
fornire al tempo stesso un ricco pacchetto di conoscenze necessario per gestire dinamicamente il marketing delle imprese.

Il Mirem offre l’opportunità di arricchire in modo assolutamente distintivo il proprio curriculum vitae anche in prospettiva di nuovi sbocchi professionali. Come? Grazie ad un programma intenso e ricco di contenuti innovativi, frutto delle esperienze professionali e di ricerca, maturate sia in Italia che all’estero da un corpo docente altamente qualificato.

Didattica

Il Mirem è articolato in cinque moduli:

1. I pilastri del marketing management, incentrato sugli strumenti di base per operare nelle aziende moderne (strategie competitive, marketing e brand management, accounting, metodi quantitativi per le decisioni di marketing);

2. Innovation e new business management, dove si presentano le istanze derivanti dai processi di innovazione e la loro integrazione nei processi di business (innovation management & business planning, project management, excel per il budgeting e il reporting, competenze per la leadership);

3. Retail management ed international strategies, focalizzato sulla gestione delle imprese di distribuzione moderna e sugli strumenti per l’internazionalizzazione (retail management e trade marketing, pricing e sales promotion, supply chain, international english, business english);

4. E-marketing e social media, in cui sono sviluppate le nuove modalità di gestione dei processi di comunicazione e vendita in chiave digitale e attraverso il mondo del web (comunicazione e pubblicità, e-tailers e nuovi modelli distributivi, web marketing tools e e-commerce, social media e digital communication, viral marketing, web applications, diritto di internet e dei social media);

5. Project work, in cui sono affrontati dal punto di vista pratico gli strumenti e i nuovi modelli appresi nelle fasi precedenti.

Durante i vari moduli formativi, i partecipanti saranno impegnati negli study tour, attraverso una formazione che sarà svolta direttamente all’interno delle imprese partner, ascoltando dal vivo le esperienze degli imprenditori e dei responsabili marketing. In tal modo sarà possibile “toccare con mano” le problematiche ma anche le strategie di sviluppo delle aziende.

Destinatari

Il Mirem ha come principale obiettivo quello di formare e perfezionare neolaureati o professionisti orientati a svolgere funzioni di marketing management, in proprio o all'interno di organizzazioni pubbliche e/o private. E’ indicato anche per coloro che provengono da una formazione più tecnica ed umanistica ma che hanno deciso di orientarsi in modo strategico sulle tematiche di management oggetto del Master.

Il nostro impegno è quello di lavorare sul talento delle persone, per aumentarne il valore e per offrire opportunità di crescita personale e professionale, in un percorso d’apprendimento stimolante e coinvolgente, basato sulla discussione dei casi reali, sul lavoro in piccoli gruppi, sull'uso di simulazioni e sull'applicazione dei nuovi concetti appresi durante lo svolgimento del programma.

Requisiti

I destinatari sono laureati in possesso di laurea triennale, laurea quadriennale (vecchio ordinamento), laurea magistrale oppure laurea specialistica.

Costi

Il costo totale del Master è di 5.500 euro.
È prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione per le seguenti categorie di persone: studenti Lum, membri dell'associazione laureati lum e loro familiari; associati Confocommercio e FNAARC dipendenti e familiari delle aziende partner del Master; studenti che formalizzeranno l'iscrizione entro il 31 luglio 2015. Le riduzioni non sono cumulabili tra loro.

Per tutti i Master di I e II livello frontali abbiamo previsto uno sconto del 15% con una preiscrizione di 500 euro per chi si iscrive dal 1° Febbraio al 5 Giugno 2015

È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.

L'art.15, comma 1, lettera e) del TUIR prevede una detrazione d’imposta del 19% della spesa sostenuta e documentata.

Offerte di Lavoro

Addetto Ufficio Comunicazione e Marketing

Dove: Roma
Inserito: 6 giorni fa

La risorsa supporterà operativamente l'Ufficio Comunicazione e Marketing anche in occasione degli eventi e l’Ufficio Stampa nella realizzazione di contenuti...

Assistente Comunicazione e Marketing

Inserito: 3 giorni fa

Laurea in Economia e/o specializzazione in comunicazione d’impresa o Marketing e Digital MarketingConoscenza base del pacchetto OfficeProattività e voglia di...

Comunicazione e Marketing

Dove: Roma
Inserito: 3 giorni fa

Laurea in Economia e/o specializzazione in comunicazione d’impresa o Marketing e Digital MarketingConoscenza base del pacchetto OfficeProattività e voglia di...

Intesa Sanpaolo cerca per comunicazione interna

Dove: Milano
Inserito: 13 giorni fa

Buona conoscenza della lingua inglese. Buona conoscenza di Office ed in particolare di Excel e Power Point. Collaborare per la realizzazione di un progetto di...

Brand Influencer - Event Manager

Dove: Milano
Inserito: 22 ore fa

Brandorbi.com, Startup Innovativa nata a Milano e selezionata a competizioni internazionali, costituisce sul mercato uno strumento di comunicazione...

Stage Addetto/a Ufficio Ricoveri

Inserito: 14 giorni fa

La ricerca è rivolta a persone che si assumano la responsabilità di un servizio puntuale e cordiale nei confronti del cliente....

ADDETTA ALLA COMUNICAZIONE (riferimento: 22036)

Dove: Milano
Inserito: 2 giorni fa

INGLESE Fluente indispensabile Conoscenze informatiche. ADDETTA ALLA COMUNICAZIONE con i seguenti compiti:. Office Esperto indispensabile OFFRE....

Stage Area Comunicazione

Dove: Roma
Inserito: 3 giorni fa

Elaborazione di testi, report di comunicazioni istituzionali, documenti di sintesi sull’andamento di progetti, utili a supportare lo sviluppo dei progetti di...

Stage Area Comunicazione

Dove: Milano
Inserito: 5 giorni fa

BTO ricerca uno stagista da inserire nell'area Marketing e Comunicazione del gruppo.*. Gestione degli strumenti di comunicazione interni;...

Addetto Ufficio Marketing BMW Roma

Dove: Roma
Inserito: 27 giorni fa

BMW ROMA ricerca 1 Addetto Ufficio Marketing. Assicurare che le comunicazioni di vendita siano in linea con la Corporate Identity BMW & MINI;...

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica