Stato attuale: Terminato | |||
Tipologia corso: Master | Livello: 2 | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | - | Durata a/mm: | 0/24 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | 120 | |
Scadenza: | 01/10/2015 | Ammissione: | |
Inizio: | 01/10/2015 | Termine: | 30/09/2017 |
Presentazione
Nel settore dei Media esiste una forte domanda di manager con competenze strategiche. Questo perché la gestione di successo di un business nell’ambito dei Media e lo sviluppo di prodotti multimediali parte da una conoscenza approfondita delle tendenze e delle evoluzioni sociali, insieme a competenze di gestione aziendale. La necessità di avere persone che sappiano prendere decisioni in modo razionale è molto sentita.
Il Master of Arts in Management della Comunicazione e dei Media si rivolge a laureati provenienti dal settore della gestione aziendale, scienze della comunicazione o di settori correlati, e giovani professionisti provenienti da agenzie, dipartimenti di comunicazione, marketing e società di media, che vogliano conseguire e mantenere posizioni elevate in ambito gestionale.
Il corso, che adotta un approccio cross-mediale all’impresa, sviluppa il pensiero imprenditoriale e organizzativo. Tutti gli aspetti della gestione strategica e operativa si combinano con una profonda conoscenza dell’economia aziendale, con un know-how completo a livello di progetto e con l’applicazione pratica nell’ambito di case-studies. Gli studenti sono in grado di vedere lo sviluppo dei media nel contesto globale del cambiamento sociale. I diplomati saranno in grado non solo di comprendere i Media, ma anche di dar loro forma e dirigerli.
Gli studenti avranno la possibilità di specializzarsi nelle seguenti Aree di Studio:
• Brand Management
• Corporate Communication
• Culture and Creative Industries
• Corporate Publishing
• Digital Entrepreneurship
Il corso viene offerto in lingua inglese presso le sedi di Monaco e Berlino.