Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

A Poggibonsi un Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale per l’Efficienza e l’Organizzazione

Notizia del 22/07/2010 ore 10:30

Si stima che nei prossimi mesi il 20% delle aziende italiane (parliamo quindi di circa un milione di organizzazioni) ricercheranno professionisti amministrativi e contabili moderni ed evoluti, poiché in periodi di flessione economica le attività amministrative aziendali tendono ad aumentare, per la necessità di contenere i costi e di recuperare efficienza e liquidità, riscuotere i crediti e accelerare le pratiche legali.

Questo scenario è confermato anche da una recente analisi di Lawrence Katz, esperto del lavoro che insegna nell’Università di Harward:
“nell’attuale mercato del lavoro, i laureati di fascia alta, ovvero che possiedono sofisticate capacità analitiche e di problem-solving e sono in grado di competere sul mercato globale, di cavalcare il sistema finanziario e gestire le nuove disposizioni governative, si trovano in un’ottima posizione”.

L’estrema attenzione ai bilanci spinge le aziende a cercare personale già preparato, da inserire in azienda in tempi brevi e questo, come spesso accade nel nostro mercato del lavoro, non favorisce l’incontro tra chi il lavoro lo cerca e chi il lavoro lo offre.

Ben 41 aziende su 100 dichiarano di avere molte difficoltà a trovare risorse preparate. Si stima che il 22% delle assunzioni programmate di figure professionali maggiormente qualificate, dalle imprese saranno in questo settore.
Le figure che saranno più richieste nei prossimi mesi saranno:

  • gli specialisti della pianificazione e del controllo (Budgeting – Reporting)
  • gli specialisti in contabilità gestionale ed ordinaria

La ricerca delle aziende si rivolge dunque sempre più verso personale altamente specifico, e con esperienza.

A queste precise esigenze risponde prontamente il Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale per l’Efficienza e l’Organizzazione – GeECO, un percorso allineato sulle esigenze del mercato e con le 500 ore di stage previste, permette ai neo-laureati di entrare in azienda e di acquisire esperienza facendosi apprezzare.

Il Master è a numero chiuso, le aziende Partner de "i Master Aziendali" sono alla ricerca dei migliori neo-laureati dell’area economica, per partecipare alla selezione è necessario inoltrare il proprio Curriculum Vite a formazione@ctq.it.

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.