Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2017 alle 17:47

A Torino torna il Master IAAD in New Media Communication and Interaction Design

Notizia del 24/08/2016 ore 15:42

La società contemporanea muove i primi passi in direzione della cosiddetta “intelligenza artificiale“. L’espressione è altisonante, ma l’essenza del fenomeno si può riassumere in poche parole: molte attività faticose che oggi gravano principalmente sull’intelligenza umana vengono via via attribuite ai computer, finalmente in grado di attingere al significato (semantic) delle informazioni disponibili, con tutti i vantaggi e le facilitazioni che ne derivano.

I moderni environment digitali e l’intelligenza “artificiale” che in essi e da essi si sviluppa, stanno cambiando profondamente il mondo del lavoro in tutti i settori e a tutti i livelli. Molte nuove professioni stanno emergendo in questo ambito, e non è un caso che la maggior parte dei fondi UE in via di allocazione dal 2014 in avanti appartenga alla cosiddetta “agenda digitale”.

Il Master IAAD in New Media Communication and Interaction Design è stato appunto concepito per contribuire a colmare alcune delle attuali lacune formative in un settore altamente strategico, rispondendo alla crescente richiesta da parte di aziende e organizzazioni pubbliche e private di figure professionali con competenze specifiche e diversificate legate allo sviluppo e alle nuove opportunità del mondo digitale.

Il corso è full time (lezioni frontali, laboratori e studio individuale) e a frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì (alcune lezioni e uscite didattiche potrebbero essere effettuate il sabato). Ha una durata di 16 mesi ed è suddiviso in 2 moduli: Preliminary module – 6 mesi e Master Module – 10 mesi.

Le lezioni sono tenute in lingua inglese.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre 2016.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Tra Milano e Reims un Master in Luxury Management organizzato in collaborazione con GUCCI e Champagne Taittinger

Notizia del 28/04/2017 ore 11:09

L’International Master in Luxury Management è un percorso formativo, organizzato da MIP Politecnico di Milano e Neoma Business School, rivolto a candidati interessati ad acquisire conoscenze e competenze necessarie ad operare nel settore Lusso.

Sole 24 ORE: a Roma e a Milano torna il Master Food & Wine Management

Notizia del 27/04/2017 ore 11:02

Il 14 giugno a Roma e il 13 novembre a Milano prenderanno avvio la 5° e la 6° edizione del Master full time in Food & Wine Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE.

Master Human Resources del Sole 24 ORE: al via il 15 maggio l'edizione 2017

Notizia del 26/04/2017 ore 16:48

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche interessati e motivati a inserirsi nel settore H.R.

SDA Bocconi: borse di studio per il Full-Time MBA

Notizia del 21/04/2017 ore 15:18

SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, 31 esoneri totali o parziali a favore dei migliori candidati al Full-time MBA.

Cagliari: aperte le iscrizioni al Master in Relazioni Industriali

Notizia del 21/04/2017 ore 15:02

Il Master, il più longevo dell’Università di Cagliari, forma esperti nel settore delle relazioni sindacali e della gestione e amministrazione del personale, destinati a trovare impiego in aziende private o pubbliche amministrazioni.