Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

A Torino un Master in Coordinamento delle Professioni Tecnico Diagnostiche e Tecnico Assistenziali

Notizia del 25/08/2010 ore 15:46

Sono in corso le iscrizioni al Master Universitario di I livello in "Organizzazione e Coordinamento delle Professioni Tecnico Diagnostiche e Tecnico Assistenziali" (già Master di I livello in "Organizzazione e Coordinamento delle Professioni Tecnico Sanitarie") proposto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.

Il Master ha l’obiettivo di far acquisire le competenze specifiche nell’area gestionale, organizzativa, tecnico-diagnostica e tecnico – assistenziale, formando le capacità manageriali degli operatori e rafforzando quelle di chi già, operando nei servizi sanitari sia ospedalieri sia territoriali, intenda acquisire posizioni di responsabilità più articolate e complesse. Tali competenze specifiche sono finalizzate infatti ad attuare politiche di programmazione sanitaria ed interventi volti al miglioramento continuo della qualità in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche ed umane, nell’ambito del servizio coordinato, per garantire gli obiettivi del sistema organizzativo sanitario.

Si fa presente che il Master risponde all’art. 6 della legge 43 del 1 febbraio 2006 e del CCNL Comparto sanità attualmente vigente, che prevede che tutti i profili delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, tecniche, riabilitative e della prevenzione che vogliano svolgere la funzione di coordinamento devono essere in possesso del titolo di Master di primo livello in management rilasciato dalle Università, nonché di esperienza professionale almeno triennale.

Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di circa 1500 ore, comprensive di tirocinio formativo.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 1° ottobre 2010.

Per informazioni:
www.coordtsrm.formazione.corep.it/coordtsrm10/

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.