Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2017 alle 15:50

A Venezia un Master in Bonifica di Siti Contaminati e Riqualificazione Ambientale

Notizia del 13/09/2010 ore 14:26

Formare figure professionali altamente qualificate per rispondere alle urgenze ambientali che caratterizzano il territorio, gestendo le complesse problematiche multidisciplinari della caratterizzazione e del recupero dei siti contaminati.

È questo l’obiettivo del Master Universitario di Secondo livello in “Caratterizzazione e risanamento dei siti contaminati” dell’Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Scienze Ambientali.

Il Master, coordinato dal prof. Emanuele Argese, Direttore del Dipartimento di Scienze Ambientali, è rivolto a laureati specialistici/magistrali o quinquennali in discipline scientifiche (Scienze Biologiche, Ambientali, Geologiche, Chimica, Chimica Industriale), ingegneristiche (Ingegneria Chimica, Ingegneria gestionale, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio), agrarie (Scienze e Tecnologie Agrarie). Possono iscriversi al Master anche laureati addetti di imprese che si occupano, a vario titolo, di bonifiche.

La durata è annuale (ottobre 2010 – ottobre 2011) con 400 ore di lezione e 250 ore di stage. Le lezioni si terranno al VEGA il venerdì e il sabato, per conciliare attività lavorative e attività di apprendimento.
Il Master è a numero chiuso (massimo 35 partecipanti) con frequenza obbligatoria al 70% delle ore formative e al 100% delle ore di stage.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il giorno 15 settembre 2010. Le figure professionali formate potranno inserirsi presso enti di ricerca, strutture pubbliche di pianificazione e controllo, società e studi professionali operanti nel settore.

Il Master è realizzato in collaborazione con Confindustria Venezia, VEGA,  S.T.A. Srl – Servizi Tecnologici Ambientali di Venezia e Assoreca e gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Venezia e del patrocinio culturale e scientifico dell’ARPAV.

Per maggiori informazioni: www.unive.it/master-risanamento.

Ultime Notizie dai Master

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 11/10/2017 ore 12:41

Il Master garantisce un impiego retribuito per il 50% degli allievi.