Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

Al via a Bari la prima edizione del Master in Management dell’Impresa Edile di Formedil-Bari

Notizia del 21/09/2012 ore 14:23

Prende il via a Bari la prima edizione del master in "Management dell’impresa edile", un percorso di alta formazione promosso da Formedil-Bari, l’ente bilaterale che opera da quarant’anni sul territorio per la formazione professionale in edilizia.

L’obiettivo del master è fornire ai partecipanti una visione integrata dell’impresa di costruzioni, con un approfondimento di tutte le aree funzionali, finalizzata a sviluppare competenze manageriali per governare tutte le problematiche settoriali che interessano l’impresa e fornire strumenti manageriali per gestire efficacemente i processi di innovazione e cambiamento.

Il percorso formativo, rivolto a giovani laureati in ingegneria, architettura e in altre discipline tecnico scientifiche, ma anche socio-economiche, giuridiche e umanistiche, è indirizzato anche a quadri già inseriti in azienda e a giovani imprenditori interessati a sviluppare l’impresa di famiglia o in procinto di essere inseriti nell’organico aziendale.

Il master, riservato a un massimo di 20 partecipanti e in programma da gennaio a luglio 2013, è strutturato in tre moduli ai quali seguirà una fase di stage in azienda.
I moduli saranno articolati in 132 giornate d’aula, dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno, con 10 settimane finali di applicazione pratica durante gli stage.
Per approfondimenti sul programma clicca qua.

La metodologia, supportata da strumenti e materiali didattici tradizionali (testi, manuali e dispense) e innovativi (library on line, piattaforma e-learning e forum), sarà fortemente proiettata all’operatività: ogni argomento affrontato nella fase teorica troverà un immediato riscontro nella simulazione di casi aziendali attraverso role playing, lavori di gruppo, esercitazioni, case history e testimonianze di importanti interlocutori del settore industriale e edile.

Per l’ammissione al corso è necessario il superamento di test e colloqui di selezione. La quota di iscrizione al master è di 5.300 euro oltre iva; per le iscrizioni pervenute entro il 31 ottobre sarà applicata una formula promozionale con uno sconto del 25%, pari a 1.300 euro oltre iva.

Il corso sarà illustrato a Bari mercoledì 26 settembre alle 16,30 nella sede della scuola (Traversa al n. 364 di Via Napoli 2).

Per informazioni
FORMEDIL-BARI  Traversa al n. 364 di via Napoli, 2 – 70123 Bari
Tel. 080.5351311 – Fax 080.5351322
info@formedilbari.itwww.formedilbari.it

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.