Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/08/2017 alle 18:52

Al via a Perugia il Master internazionale in Management e Comunicazione nel Settore Turistico

Notizia del 22/03/2012 ore 10:38

L'Università per Stranieri di Perugia dà avvio alle attività didattiche della II edizione del “Master internazionale in Management e Comunicazione per il Settore Turistico – I livello”, organizzato anche quest’anno o in partenariato con il Centro Studi Superiori sul Turismo (CST) di Assisi.

Il Master è INPDAP certificated, ovvero sostenuto con nove borse di studio dall’ente previdenziale. Le lezioni si svolgeranno nella splendida cornice dello storico Palazzo Bernabei ad Assisi; vi prenderanno parte diciassette laureati che hanno sono riusciti a superare le selezioni d’accesso al corso.

Terminata la sezione didattica del master, che occuperà gli iscritti fino al mese di giugno, prenderà avvio il tirocinio: i ragazzi partiranno per un periodo di cinque mesi per lo svolgimento di uno stage in aziende leader del settore turistico, nazionali ed estere, che hanno da tempo dato la loro disponibilità ad accoglierli. L’obiettivo ultimo di docenti e organizzatori del corso è quello di raggiungere le stesse percentuali di placement nel mercato del lavoro di riferimento che si sono registrate nella scorsa edizione. A tale proposito il direttore del Master, Emidio Diodato, sottolinea: “Con la seconda edizione di questo master la Stranieri mostra di dare continuità alla sua allenza con il Centro Studi sul Turismo di Assisi e al suo impegno in un settore in crescita e con una forte connotazione internazionalistica. Lo scorso anno, nonostante la crisi economica, siamo riusciti a collocare nel mondo del lavoro quasi il 70 % dei nostri corsisti. Un risultato incoraggiante che ha consentito di mantenere la "certificazione" da parte dell’INPDAP e quindi le borse di studio. Del resto questo partenariato a tre funziona: l'Inpdap investe nella formazione dei giovani per fini previdenziali, il CST offre i collegamenti con il settore turistico e una formazione fortemente specialistica, l'Università per Stranieri di Perugia contribuisce per l'Inglese professionale, il Marketing, la Geopolitica, la Comunicazione”.

Ultime Notizie dai Master

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.