Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Al via Discovering China, corso di alta formazione tra Roma e Pechino

Notizia del 02/03/2010 ore 11:44

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Facoltà di Economia in collaborazione con l'Università UIBE (University of International Business and Economics) di Pechino e con TCC Target China Consulting ltd, organizza la terza edizione del corso di formazione professionale Dicovering China, che avrà inizio il 10 maggio 2010.

E’ prevista una fase formativa di due settimane in Italia presso la Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nel corso della quale verranno introdotti i concetti economici fondamentali per chi intende intraprendere una carriera internazionale a contatto con il mercato cinese. Nelle due settimane a Roma verranno anche tenuti seminari di approfondimento su specifici casi studio.

Il resto del corso viene sviluppato in Cina presso l'Università UIBE, University of International Business and Economics di Pechino, con una esperienza diretta sul campo a stretto contatto con la realtà industriale/sociale cinese, al fine di acquisire ulteriori elementi di base che favoriscano l’approccio e lo sviluppo delle capacità manageriali adattate al mercato cinese.
Sono comprese visite guidate ad istituzioni locali ed aziende cinesi ed italiane in Cina oltre che previste ed organizzate, durante i weekend, iniziative per visite a siti di interesse storico e culturale.

Il corso offre dunque una "full immersion" in Cina con un’esperienza diretta sul campo a stretto contatto con la realtà industriale/sociale cinese, al fine di acquisire ulteriori elementi di base che favoriscano l'approccio e lo sviluppo delle capacità manageriali adattate al mercato cinese. Si propone di creare pertanto figure professionali altamente specializzate garantendo un facile inserimento nel mondo del lavoro.

La quota di iscrizione è di 3900 euro. Grazie al contributo di Sviluppo Lazio, al termine del percorso formativo la direzione del corso assegnerà 1 Borsa di Studio a totale copertura della quota di partecipazione4 Borse di Studio a copertura parziale (euro 1950/ognuna).

Per informazioni:
http://www.discoveringchina.info/

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.