Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

Al via il 25 giugno il Master Economia e Management dello Sport del Sole 24 ORE

Notizia del 17/05/2012 ore 11:13

Lo sport in Italia, è uno dei pochi settori in crescita costante che richiede nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione le conoscenze tecniche e manageriali per lo sviluppo del business. Non più un semplice passatempo né un semplice fenomeno agonistico, 50 miliardi di euro di fatturato annuo, circa il 3% del PIL nazionale. Il mercato sportivo è a tutti gli effetti in grado di offrire alle aziende che lo affrontano con le giuste strategie un business con garanzie di ritorno degli investimenti.

La professione del manager sportivo, riconosciuta nei Paesi anglosassoni, è anche in Italia una realtà non solo delle grandi organizzazioni, ma anche di un numero sempre maggiore di federazioni, club, associazioni e impianti sportivi.
In aumento anche la richiesta di manager interessati a lavorare in aziende private che si occupano della produzione, commercializzazione e della distribuzione di prodotti sportivi, in agenzie di comunicazione che organizzano eventi a campagne promozionali.

L’evoluzione di questo settore richiede oggi manager con competenze manageriali e tecniche specifiche e il Master Economia e Management dello Sport del Sole 24 ORE, organizzato in collaborazione con il Corriere dello Sport – Stadio, e forte del successo delle edizioni precedenti, si pone proprio in quest’ottica: formare giovani con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport. Un progetto formativo che si rivolge ai futuri manager specializzati sulle problematiche di un settore diversificato e in evoluzione continua in grado di affrontarlo con competenze gestionali, economiche e manageriali.

Il master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, scienze motorie, umanistiche, giuridiche e tecnicoscientifiche, con spiccate capacità relazionali interessati e motivati a intraprendere un  percorso di carriera in questo settore.

A numero chiuso e frequenza obbligatoria, il Master inizia il 25 giugno 2012 a Roma e ha una durata complessiva di 9 mesi: 5 di aula a tempo pieno e 4 mesi di stage presso aziende, società di consulenza, agenzie di organizzazione eventi, federazioni, associazioni sportive.

Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione online e sostenere le selezioni.

Per maggiori informazioni:
06(02) 3022.6372/6379/3857
business.school@ilsole24ore.com
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/sport 

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.