Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/02/2017 alle 16:45

Al via la 15° edizione del Master IULM in Management della Comunicazione Politica Istituzionale e Sociale

Notizia del 14/12/2016 ore 13:52

Al via la XV edizione del Master in Management della Comunicazione Politica Istituzionale e Sociale dell’Università IULM di Milano.

Il MASPI è un master universitario di primo livello che offre gli strumenti tecnici e culturali necessari per operare nel contesto delle professioni legate alla gestione di brand, alle pubbliche relazioni e alle media relations.
Basato sullo studio e la pratica specialistica, integrata e simultanea della comunicazione politica, istituzionale e sociale, il corso forma professionisti della comunicazione candidati alla consulenza in agenzie di comunicazione, alla dirigenza di pubbliche amministrazioni, associazioni di settore, ONG, ambiti della consulenza politica e settori di imprese rivolti alla socialità.

E’ unico in Italia perché coinvolge una faculty di oltre 80 docenti provenienti dalle migliori esperienze universitarie, istituzionali, associative, di consulenza e d’impresa del panorama nazionale e internazionale.

STUDY VISIT
A maggio il master si sposta a Bruxelles per una settimana, all’interno della quale gli studenti incontrano i responsabili della comunicazione delle Istituzioni Europee (Commissione, Parlamento e Consiglio) e i professionisti che ruotano attorno alle istituzioni: uffici di lobbying e advocacy, giornalisti e agenzie di comunicazione.

SBOCCHI PROFESSIONALI
I nostri ALUMNI, oltre 250 diplomati, ricoprono queste professioni e sono una rete professionale d’eccellenza, garanzia per i nuovi diplomati per consigli e opportunità di business.
Comunicazione istituzionale: Portavoce Capo ufficio stampa – Responsabile Web – Esperto di marketing pubblico – Responsabile comunicazione interna – Responsabile relazioni esterne – Responsabile eventi e promozione – Funzionario europeo – Brand Manager
Comunicazione politica: Consulente politico – Ghost writer – Spindoctor – Portavoce – Campaign manager – Analista dell’opinione pubblica – Analista politico
Comunicazione sociale: Social marketing manager – Fundraiser – Giornalista sociale – Campaign manager – Project manager – Responsabile eventi – Operatore della cooperazione internazionale – Operatore per la valorizzazione del patrimonio culturale – Organizzazione degli eventi sociali.
Tutoring individuale
Un servizio di coaching e tutoring individuale garantisce l`individuazione dell’area di maggior interesse e più idonea per l’attivazione dello stage che completa il Master.

Le Iscrizioni sono aperte fino al 20 Febbraio 2017.

Per la preiscrizione visita questa pagina.

Selezione: Valutazione dei titoli di Studio + Colloquio di ammissione

Lezioni: Lunedì-Giovedì 10.00-17.00 da Gennaio a Giugno
Sede: Milano, campus IULM
Costi: 9.500 euro in tre rate, finanziabili.
Borse di Studio: 2 a copertura parziale.
Stage: garantito, nel network dei nostri partner, di almeno 300 ore.

Per ulteriori informazioni: maspi.iulm.it

Video

Master in Comunicazione Sociale, Politica, Istituzionale - MASPI IULM

Ultime Notizie dai Master

Sole 24 ORE: due borse di studio per il Master Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

Notizia del 17/02/2017 ore 16:43

Al via le candidature per due borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione Adolfo Pini, a copertura parziale dell’iscrizione alla 22esima edizione del Master full time in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 ORE, che prenderà avvio a Milano presso il MUDEC-Museo delle culture il 15 maggio 2017.

Career Fair 2017: ESCP Europe raduna 70 aziende per offrire lavoro a studenti e laureati di tutto il mondo

Notizia del 16/02/2017 ore 15:59

I dati del Career Office: un terzo degli studenti della Business School resta a lavorare in Italia dopo gli studi e il 40% degli italiani all'estero torna nel nostro Paese in cerca di un'occupazione.

Bocconi: il futuro del lavoro nella società digitale

Notizia del 15/02/2017 ore 15:54

Un'indagine Sda Bocconi e Aica mostra come le aziende siano pronte a cavalcare le opportunità della tecnologia, ma sentano di doversi preoccupare anche dei livelli occupazionali in diminuzione (69%). Un impatto visibile oggi, ma destinato ad aumentare in futuro.

Politecnico di Milano presenta il terzo corso di alta formazione in Service Design for Business

Notizia del 14/02/2017 ore 17:38

Sono disponibili agevolazioni alla frequenza. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2017.

Diritto del lavoro, 10 anni di cambiamenti: nuova edizione del corso alla Scuola Sant'Anna di Pisa

Notizia del 10/02/2017 ore 16:02

Promosso dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, con possibilità di seguire lezioni in video conferenza anche a Firenze; domande di partecipazione entro lunedì 13 febbraio. Chi può iscriversi e con quali obiettivi formativi.