Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Al via la nona edizione del Master IULM in Comunicazione Sociale, Politica e Istituzionale

Notizia del 20/12/2010 ore 08:42

Più di 70 partner stage, 89% placement entro il primo anno, oltre 80 docenti e professionisti del settore per un massimo di 25 allievi accuratamente selezionati: sono i numeri del MASPI, il master della IULM diretto dal prof. Stefano Rolando che da 8 anni rappresenta il punto di riferimento formativo per coloro che si occupano di comunicazione sociale, politica e istituzionale.

L’iter formativo prevede anche per la nona edizione una sessione di studio a Bruxelles dedicata alle Istituzioni dell’Unione Europea, l’ottenimento del Certificato di “comunicatore pubblico”, il Laboratorio in Business English per il settore pubblico, un coordinamento placement dedicato per favorire l’inserimento professionale dei partecipanti.

Le preiscrizioni alla IX edizione del MASPI sono in corso attraverso il sito del master Maspi (www.maspi.iulm.it).  I colloqui di selezione avverranno presso l’Università IULM di Milano. L’ammissione al master si baserà su una selezione che considera il curriculum universitario, extrauniversitario e i risultati di un colloquio individuale e motivazionale.

Per diventare consulenti e manager della comunicazione, occorrono professionisti preparati, dotati ci competenze trasversali che permettano loro di comprendere i processi e gli scenari della comunicazione sociale e di pubblica utilità attingendo anche dalle logiche e dagli strumenti più innovativi caratteristici della comunicazione d’impresa più dinamica.

E’ la missione del master MASPI, che da nove anni forma professionisti esperti nella comunicazione pubblica che riescono ad inserirsi negli ambiti della consulenza politica, istituzionale e d’impresa con profili differenziati.

Il MASPI ha una durata annuale. La frequenza al master è obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, a partire dal gennaio 2011 fino al mese di giugno 2011. Durante il percorso sono previste due settimane di studio full-time a Roma in occasione del ForumPa 2011 e a Bruxelles per un confronto con dirigenti delle istituzioni europee (Parlamento,Consiglio e Commissione) ed esperti di public affairs e comunicazione istituzionale.

Le caratteristiche più salienti della nona edizione del master:

  • Più di 70 partner stage
  • 89% placement entro il primo anno
  • Oltre 80 docenti e professionisti del settore
  • 60 CFU utili per il conseguimento della laurea magistrale
  • Certificato di “comunicatore pubblico”
  • Laboratorio in Business English per il settore pubblico
  • Study session a Bruxelles
  • Numero chiuso
  • Coordinamento placement dedicato

Saranno accettate con riserva anche le domande di preiscrizione degli studenti che dichiarino di acquisire il diploma di laurea entro la sessione di marzo 2011.

Per fissare un colloquio informativo e incontrare lo staff del corso, invia una mail a master.maspi@iulm.it oppure telefona allo 02/89.141.2806.
www.maspi.iulm.it

Video

Master in Comunicazione Sociale, Politica, Istituzionale - MASPI IULM

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.