Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Al via la terza ediz. del Master in Multimedia Engineering

Notizia del 16/07/2004 ore 13:55

Saranno aperte fino al 30 Settembre 2004 le domande di ammissione alla III edizione del Master in Multimedia Internet Engineering, master di 1° livello a numero chiuso dell’Università degli Studi di Firenze (Facoltà di Ingegneria), organizzato in collaborazione con imprese leader del settore ICT: CISCO SYSTEMS, IBM ITALIA e MOTOROLA ELECTRONICS.

Il programma di studi, aperto a laureati del vecchio ordinamento e a laureati di I livello delle facoltà di Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, prevede la formazione di esperti nello sviluppo di applicazioni per Internet: amministrazione di reti wireless e cablate, progettazione database, sviluppo di applicazioni per il Web. È inoltre prevista la preparazione alla certificazione Cisco CCNA (Cisco Certified Network Associate).

Gli insegnamenti, tenuti da docenti provenienti dal mondo accademico e dell’impresa, includono corsi in aula e on-line, attività di laboratorio e sviluppo di progetti. I temi affrontati riguarderanno, fra gli altri: usabilità ed accessibilità per applicazioni Web, software engineering (progettazione UML per Java Enterprise), basi di dati e interfacciamento applicazioni, progettazione di applicazioni in rete, sistemi di interconnessione di rete (configurazione di router e switch Cisco ®), sicurezza e protezione in Internet e reti locali.

L’attività formativa, della durata complessiva di nove mesi, prevede uno stage operativo di tre mesi presso le principali sedi delle aziende partner: CISCO SYSTEMS (sedi di Milano e/o Roma), IBM ITALIA (sedi di Milano e/o Roma), MOTOROLA ELECTRONICS (Torino) o altre aziende operanti nel settore ICT in funzione degli interessi e della opportunità offerte.

Il Master in Multimedia Internet Engineering si sta affermando nel panorama nazionale come corso di formazione avanzato in grado di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per l’inserimento qualificato nel settore ICT, in un contesto europeo e mondiale. A conclusione degli studi infatti, circa il 70% degli allievi delle passate edizioni ha trovato prima occupazione.

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria del master

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.