Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Aperte le preselezioni al Master in Auditing e Controllo di Gestione dell’Università di Pisa

Notizia del 29/06/2010 ore 08:54

Sono aperte fino al 15 luglio le preselezioni alla XIII edizione del Master di I livello in Auditing e Controllo di Gestione, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa per l'Anno Accademico 2010/2011.

Uno degli obiettivi fondamentali del Master è sicuramente consentire un adeguato inserimento lavorativo ai nostri allievi; numerose sono le aziende che decidono di inserire stabilmente al loro interno persone ad alto potenziale provenienti dal nostro percorso formativo. I dati del placement delle precedenti edizioni confermano che oltre il 95% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate dal momento del conseguimento del titolo.

Lo sbocco professionale degli allievi che scelgono l’orientamento full time Auditing & Consulting è rappresentato dalle primarie società di revisione per l’auditing esterno, dalle società di consulenza manageriale, dalle aziende di produzione  e di servizi per l’area amministrativa e l’internal auditing.

Lo figure professionali invece riconducibili all’orientamento full time Controllo di Gestione sono quelle del Controller tradizionale, responsabile delle attività di gestione degli strumenti informativo-contabili del controllo, del Controller organizzativo, che assume il ruolo di collante tra le distinte funzioni aziendali, del Consulente Aziendale, in grado di soddisfare i fabbisogno di controllo delle aziende clienti, disegnando le architetture amministrativo-contabili e sviluppando un efficace apprendimento organizzativo.

Il Master ha ottenuto il riconoscimento internazionale IAEP School, non solo, è patrocinato dall’Associazione Italiana Internal Auditors, dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle società di Revisone) e dall’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).

A ogni partecipante è garantito uno stage presso le più importanti società di revisione e di consulenza del panorama nazionale e internazionale.

Disponibili borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni
www.audit-controllo.it, tel. 050.3157346

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.