Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/08/2017 alle 18:52

Asfor, al via la prima edizione del concorso Case Writing Competition

Notizia del 26/01/2012 ore 15:32

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale ed Emerald Group Publishing bandiscono la prima edizione del concorso Case Writing Competition che ha l'obiettivo di incoraggiare e di promuovere in Italia la ricerca e la diffusione di casi aziendali focalizzati su temi di cultura manageriale, management nelle imprese (grandi e PMI), nelle amministrazioni pubbliche e nel terzo settore.
 
Il Presidente ASFOR, Vladimir Nanut, sottolinea la rilevanza dell’accordo con Emerald Group Publishing, che ha già visto una prima collaborazione – insieme a SDA Bocconi – per il Premio ASFOR in memoria di Claudio Dematté per la selezione di paper sul tema dell’innovazione manageriale e leadership.

“La Case Writing Competition – spiega Nanut – consentirà di dare visibilità anche in ambito internazionale a casi di studio di qualità, elaborati con particolare riferimento alle imprese italiane. Ma soprattutto, ASFOR ritiene importante questa collaborazione con Emerald perché ha l’obiettivo di promuovere uno strumento didattico fondamentale per gli studi di management, nel pieno rispetto degli standard di qualità internazionali, che faccia riferimento alla realtà delle nostre imprese e alle relative problematiche gestionali”.
 
Gli elaborati saranno esaminati da un'apposita Commissione di valutazione, composta da rappresentanti delegati da ASFOR e da Emerald, che deciderà la graduatoria dei tre migliori casi presentati, in funzione della originalità e della loro focalizzazione sullo sviluppo del business, del management e della cultura manageriale in Italia.
 
I casi concorrenti devono essere redatti in lingua inglese, non devono essere stati già pubblicati e devono includere adeguati permessi di utilizzazione firmati dai protagonisti del caso. I casi devono inoltre essere corredati da Teaching Note e da una sinossi del caso.
Almeno un componente del gruppo di ricerca deve essere cittadino italiano o residente in Italia.
 
All'autore del caso giudicato migliore dalla Commissione di valutazione verrà attribuito un premio economico di 1.500,00 euro (al lordo), messo a disposizione da Emerald Group Publishing oltre ad una targa di riconoscimento da parte di ASFOR. Al secondo e al terzo classificato ASFOR conferirà un premio di 500,00 euro (al lordo), oltre alla targa di riconoscimento.
 
Si può prendere visione del regolamento del concorso nel sito www.asfor.it 
La scheda per concorrere si può compilare al link: http://ww2.emeraldinsight.com/awards/asfor_2011.htm dove sono anche disponibili materiali informativi di supporto alla partecipazione.
 
Il termine per la presentazione dei casi è fissato per il 30 marzo 2012.
La cerimonia di premiazione si terrà nella seconda metà di giugno in occasione dell’annuale Giornata della Formazione Manageriale ASFOR prevista presso l'Università Cattolica a Milano.

Ultime Notizie dai Master

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.