Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/08/2017 alle 18:52

Asfor: Vladimir Nanut presidente per il triennio 2012-2014

Notizia del 19/01/2012 ore 14:21

"Etica, qualità, internazionalizzazione, ricerca". Questi gli obiettivi, esplicitati nella prima dichiarazione da Vladimir Nanut, che è stato eletto all’unanimità Presidente di ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, per il triennio 2012-2014.
 
Vladimir Nanut è fondatore e Direttore Scientifico del MIB School of Management, la business school di Trieste con un marcato standing internazionale. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Trieste, ha svolto la sua carriera accademica nello stesso Ateneo in cui insegna Strategie d’impresa presso la Facoltà di Economia.
 
Il Presidente Nanut, già Consigliere dell'Associazione dal 1997 e dal 1999 Vice Presidente Vicario con delega all’area internazionalizzazione, ha svolto un ruolo propulsivo in particolare quale Presidente della Commissione di Accreditamento Master, attività che ha sviluppato allineando progressivamente criteri e standard del processo di accreditamento ASFOR a quelli definiti a livello europeo e introducendo nuove categorie: “eLearning Executive Master” e “Corporate Master”.
 
“L’obiettivo che ci proponiamo come ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, con il fattivo impegno dei propri Associati – spiega Vladimir Nanutè di essere in prima linea nello sforzo per creare e rafforzare una nuova cultura manageriale e professionale, incentrata sulle competenze, sull’etica, sulle responsabilità individuali e sociali, sulla qualità, e, più in generale, su tutti i valori fondanti di una società capace di coniugare rigore, merito e solidarietà. Nel prossimo triennio l’impegno di ASFOR sarà di offrire un contributo alla crescita e lo sviluppo del Paese, rafforzando il sistema italiano della formazione manageriale nei diversi settori di attività.”
 
Nel 2011 ASFOR ha celebrato i 40 anni dalla sua fondazione. Negli anni molto è stato fatto nella diffusione della cultura manageriale e in futuro saranno sempre più rilevanti i contributi dell'Associazione per lo sviluppo della Management education, nell’ambito di un complessivo rafforzamento dei processi formativi e di ricerca a tutti i livelli, perché oltre a rappresentare un obiettivo strategico di ASFOR, si tratta di una esigenza fondamentale soprattutto per i soggetti più giovani, che ne sono principali beneficiari.
Tra le iniziative future sono previsti infatti l’allargamento del sistema di accreditamento ASFOR ad alcune Lauree Specialistiche di contenuto manageriale, offerte dalle Università e la realizzazione di un processo di accreditamento delle istituzioni formative, Scuole di Management e Corporate University, che ne certifichi qualità e affidabilità nello svolgimento di attività di formazione manageriale.

Per informazioni:
www.asfor.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.