Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Barilla e SDA Bocconi premiano il futuro sostenibile dell’alimentazione

Notizia del 10/10/2014 ore 12:06

“Buono per te, buono per il pianeta”. Una sintesi efficace per presentare la filosofia di Good4 Start Up The Future, il progetto nato dalla collaborazione del Gruppo Barilla con SDA Bocconi e l’incubatore Speed Mi Up per la ricerca e il lancio di idee innovative nel settore alimentare.

Il bando di concorso che si rivolge a studenti universitari, ricercatori e imprenditori under 30 che vogliano realizzare un progetto di sviluppo sostenibile per le generazioni presenti e future. In palio un contributo di 15mila euro per ogni progetto vincitore e tre esoneri totali per il MFB, Master of Management in Food & Beverage.

L’obiettivo dell’iniziativa è gettare “semi di futuro” creando modelli imprenditoriali nel settore del food capaci di offrire prodotti buoni, sicuri e nutrizionalmente equilibrati e di garantire, al tempo stesso, uno sviluppo sostenibile sotto il profilo economico, ambientale e sociale.

I progetti innovativi dovranno rientrare in una delle seguenti quattro categorie:
- Good4 our Wellbeing: progetti nutrizionali e di sicurezza alimentare;
- Good4 our Planet: progetti ambientali e di filiera;
- Good4 our Communities: progetti per accrescere l’inclusione sociale;
- Good4 our Knowledge: progetti per promuovere e trasmettere il valore culturale del cibo.

Al vincitore delle prime tre categorie sarà offerto un supporto economico una tantum di 15.000 euro per l’avvio dell’attività presentata e un tutoring di sei mesi per lo sviluppo dell’idea con l’incubatore SpeedMI Up. Solo per la quarta categoria – Good4 our Knowledge – sono previsti tre progetti vincitori con altrettanti contributi economici di pari valore e tre esoneri totali del valore di 28.000 euro ciascuno per l’accesso al Master of Management in Food and Beverage 2015, nel rispetto dei requisiti di partecipazione.

Il bando è aperto a soggetti con meno di 30 anni di età. Le candidature, da compilare in inglese, dovranno essere accompagnate, oltre che da un breve curriculum del proponente, da una descrizione sintetica del progetto, un business plan e un breve video di presentazione.

Il termine per la presentazione è il 15 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni, visita la pagina del progetto sul sito di SDA Bocconi.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.