Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

Borse di studio e alte percentuali di placement per il Master Front Office Manager della Tourism Academy SAFI ELIS

Notizia del 04/12/2012 ore 15:00

Partirà il 14 gennaio 2013 la prossima edizione di Front Office Manager, il master targato ELIS per formarsi e lavorare nel settore alberghiero con 4 borse di studio a disposizione dei migliori candidati.

Giunto alla sua IV edizione, il Master è organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELIS e vanta tra i suoi partner nomi importanti del settore come: Alpitour, Atahotels, Best Western, Delphina, Lo.An, Marriott, Nh, Sheraton, Starwood e molti altri.

Al termine delle precedenti edizioni, il 50% dei partecipanti è stato inserito nella stessa azienda nella quale ha svolto lo stage.

Front Office Manager dura 4 mesi in totale con 1 mese di lezione teorica-pratica in aula e 3 mesi di stage nelle aziende partner e forma la figura professionale del Front Office Manager, un esperto in gestione e accoglienza dell’ospite, in grado di coordinare e gestire le complesse attività di amministrazione e logistica specifiche dell’area reception anche grazie all’utilizzo del software gestionale Opera, il più utilizzato nel settore alberghiero.

Quindici posti disponibili, 4 borse di studio a copertura totale per i migliori candidati. Selezioni a Roma (Via Sebastiano Satta, 54 – 00159 Roma) a dicembre 2012 e gennaio 2013. Per candidarsi occorre avere il diploma di maturità (o laurea triennale), in alternativa esperienza di almeno 1 anno in alberghi, tour operator, B&B o case-vacanza e inviare un curriculum aggiornato a safimanagement@elis.org indicando nell’oggetto “FOM IV – rif Guida Master”.

Tra i docenti del Master, affermati professionisti del settore. Molti ed illustri i “testimonial” del Master come Giuseppe Roscioli, presidente Federalberghi Roma; Giorgio Galli, direttore commerciale Atahotels; Gabriel Griffa, general manager Domus Australia; Lisa Delli, training manager Sheraton Roma Hotel & Conference Center; Antonello Colonna, chef dell’Open Colonna). Tra questi, Giancarlo Cremonesi, Presidente della CCIAA di Roma, in occasione dell’evento Innovazione nel settore turistico ed enogastronomico – Opportunità di lavoro qualificato nel futuro dell’Ospitalità, ha dichiarato "negli anni si è persa di vista la necessità di valorizzare il turismo, il SAFI ELIS è la giusta risposta a un settore che potrebbe essere trainante per il sistema paese".

Info: http://safi.elis.org/corsi-master/master/front-office-manager 

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.