Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Cardiologia e Cerebrolesione: in scadenza due Master in Medicina dell’Università di Modena e Reggio

Notizia del 13/10/2010 ore 11:00

Dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia due proposte di master dedicate, uno a studenti laureati nell’ambito dei corsi di laurea in medicina e chirurgia, l’altro nell’ambito delle professioni sanitarie.

Si tratta, nel primo caso del Master di II livello in “Cardiologia interventistica coronarica ed extra-coronarica” e, nel secondo, del Master di I livello in “Grave Cerebrolesione acquisita: progetto riabilitativo con approccio interdisciplinare”.

Per entrambi i Master la scadenza di presentazione delle domande di ammissione è fissata per venerdì 15 ottobre alle ore 13.30. Le richieste possono essere inoltrate esclusivamente via Internet, accedendo dalla pagina http://www.unimore.it/ al link servizi agli studenti> servizi informatici> sportelloESSE3 (occorre prima registrarsi nel sito tramite la voce “Registrazione”; chi si è già registrato, deve scegliere la voce “Login” e seguire questo percorso: inserire il nome utente, la password, poi, nell’Area Studente, seguire “Ammissione” – “Iscrizione” – “Master”).

Per la domanda di ammissione è previsto anche  il versamento di 39,62 euro.
Il Master di II livello in “Cardiologia interventistica coronarica ed extra-coronarica”, aperto ad un massimo di tre iscritti laureati in Medicina e Chirurgia e già abilitati alla professione di medico chirurgo, intende fornire una preparazione teorica e pratica che porterà gli studenti, alla fine del percorso, a possedere una competenza adeguata per condurre alcune tipologie di interventi di chirurgia cardiaca e coronarica.

Il costo di iscrizione al Master che prevede 1500 ore di attività, comprendenti verifiche progressive in corso d’anno, è di 6.000 euro, pagabili in due rate.
Le informazioni di carattere scientifico e didattico possono essere richieste al prof. Giuseppe Sangiorgi, telefono 059 4225630, e-mail: sangiorgi.giuseppe@policlinico.mo.it 

L’altra proposta didattica, ovvero il Master di I livello in “Grave Cerebrolesione acquisita: progetto riabilitativo con approccio interdisciplinare” è aperto ad un massimo di 30 iscritti con laurea in Scienze infermieristiche, Fisioterapia, Logopedia, Terapia Occupazionale, Scienze e tecniche psicologiche, Medicina e Chirurgia, Psicologia, selezionati sulla base dei titoli e attraverso un colloquio.

Il percorso di studi, 1500 ore di attività fra studio individuale lezioni stage e lavoro di tesi, si propone di formare figure, ciascuna con le proprie competenze in grado di collaborare all’interno di team riabilitativi nella definizione di progetti unitari a favore del recupero neurologico dei pazienti in coma.

Il costo del Master ammonta a 2.000 euro pagabili in due rate.

Le informazioni di carattere didattico possono essere richieste al responsabile didattico, prof. Adriano Ferrari, tel. 0522/296183, e-mail adriano.ferrari@unimore.it

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.