Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Caro vecchio posto in banca

Notizia del 04/11/2008 ore 12:06

Nonostante l’attuale crisi che stravolge l’universo bancario, i giovani italiani ambiscono ancora al caro vecchio posto in banca. E’ quanto emerge dall’indagine sulla reputazione della banca presso i potenziali candidati, presentata al convegno del Faculty Club dei Direttori Risorse Sistema Bancario dal titolo “B-ancaneve o Strega Cattiva? La Reputazione paga e si paga”, organizzato da Istituto Studi Bancari a Milano lo scorso 24 ottobre.

Lo studio, che ha visto protagonisti neolaureati e neodiplomati, ha tracciato una panoramica delle loro aspettative, straordinariamente ancora intatte, considerati i recenti fatti di cronaca finanziaria. Il posto in banca è risultato essere oggi una meta ambita come lo era in passato, un posto che garantisce stabilità, status sociale di prestigio, gratificazione economica  e crescita professionale, ma soprattutto un lavoro che si evolva sulla scia delle innovazioni tecnologiche e nell’introduzione di nuovi strumenti, prodotti e servizi che il cambiamento della società necessita, trattenendo in sé i tradizionali aspetti dell’autorevolezza, della serietà e del prestigio reputazionale.

Sebbene la banca agli occhi dei giovani che rincorrono il sogno di farne parte presenta ancora un’immagine forte e quasi per niente scalfita dal vortice di crisi che la minaccia, riuscire a farsi strada nell’ambiente bancario è ancora l’ostacolo più imponente. La banca necessita di personale efficiente ed altamente qualificato, che non solo sia preparato ad affrontare la praticità che il lavoro quotidiano richiede, ma che sappia portare valore aggiunto ed alta strategia, in linea con le novità introdotte sul mercato e le nuove tendenze ricercate.

Ecco perché dopo aver conseguito la laurea è indispensabile approfondire le proprie conoscenze con percorsi formativi di alta specializzazione, studiati per rispondere concretamente alle molteplici esigenze del sistema bancario.
I Master ISB, ideati sulla base dell’osservazione del mercato e del rapporto diretto con professionisti e uomini d’azienda, favoriscono lo sviluppo delle conoscenze che le aziende bancarie, finanziarie e di consulenza ritengono indispensabili per uno sviluppo professionale di successo.

Istituto Studi Bancari
V.le S. Concordio, 135 – Lucca
Tel. 0583 418490
Fax 0583 317349
www.isbmaster.it 
segreteria@isbmaster.it

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.