Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/10/2017 alle 13:04

Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Sono aperte le iscrizioni ai master del Centro di Geotecnologie (Cgt) dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno (Arezzo), struttura di ricerca impegnata da molti anni nella formazione professionale superiore nel settore della geologia applicata, della gestione del territorio e dei rischi naturali, delle tecnologie applicate all’ambiente e ai beni culturali.

Per l’anno accademico 2017/2018 verranno proposti corsi post laurea di primo e di secondo livello in Geomatica, Esplorazione e produzione di idrocarburi, Pianificazione e gestione delle aree costiere, Engineering Geology, Geotecnologie ambientali e il corso di secondo livello in Geotecnologie per l’Archeologia.

Si tratta di master full time che prevedono lezioni frontali, acquisizione dati ed esercitazioni pratiche in laboratori informatici, tirocini in aziende, enti qualificati o studi professionali. Alcuni insegnamenti dei master potranno essere seguiti attraverso la teledidattica in modalità sincrona.

I diversi percorsi formativi del Cgt mirano a preparare figure professionali nell’ambito tecnico di interesse e soprattutto a stabilire rapporti con il modo del lavoro. L’ampia offerta attrae da tempo l’interesse non solo dei geologi ma anche di ingegneri, agronomi, architetti, forestali, archeologi, funzionari e tecnici della pubblica amministrazione e delle imprese.

Sono previste borse di studio Inps, voucher regionali, contributi e possibilità di posto alloggio gratuito nel campus universitario valdarnese.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Cgt al numero 055 9119449 o via e-mail all’indirizzo master.cgt@unisi.it.
Sito web www.geotecnologie.unisi.it.

Ultime Notizie dai Master

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 11/10/2017 ore 12:41

Il Master garantisce un impiego retribuito per il 50% degli allievi.

Master Design Management: entra da professionista nel mondo del Design con Business School24

Notizia del 10/10/2017 ore 16:46

Il Master si rivolge ad architetti, designer, consulenti e a giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing, ma anche a profili con un background umanistico-giuridico.