Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Cerimonia finale dell’XI Edizione del Master in Comunicazione, Banche ed Assicurazioni

Notizia del 22/03/2004 ore 10:30

Sabato 20 marzo alle ore 11,00 presso la Sala delle Baleari del Palazzo Comunale si è tenuta la Cerimonia conclusiva della XI Edizione del Master in Comunicazione Banche ed Assicurazioni organizzato dall’Associazione Eraclito 2000 di Pisa, patrocinato dal Comune di Pisa e sostenuto da numerosi Enti e Società sia italiane che  estere.

 

Il Master ha visto impegnati in un full time di un mese un gruppo di allievi provenienti da prestigiosi atenei italiani unitamente a laureati di nazionalità straniera: dalla Cina al Portogallo dalla Romania al Sud Africa passando per il Gabon.

 

Gli alti contenuti formativi in materia comunicazionale e le tematiche attuali del mondo bancario-assicurativo sono stati decisamente arricchiti dallo scambio culturale che si è realizzato in aula tra gli allievi.

 

Il corpo docenti ormai collaudato da un’esperienza decennale annovera prestigiosi professori universitari, giornalisti, dirigenti di banche ed assicurazioni nonché personalità di livello europeo.

 

Le lezioni e i laboratori didattici hanno seguito la filosofia del gruppo di lavoro solidale ed efficace, la selezione in entrata ha permesso di avere un’aula composta da persone di talento che hanno partecipato positivamente ad ogni esperienza didattica.

Molti i lavori in team, le simulazioni, le drammatizzazioni, i dibattiti con i docenti .

 

Le numerose aziende che sostengono il progetto offriranno a ciascun corsista uno stage formativo volto a sperimentare sul campo il pregresso bagaglio curriculare e gli apprendimenti acquisiti al Master.

La direzione del Master è stata affidata alla Prof.ssa  Diana Pardini esperta in processi formativi e comunicazionali.

 

La vocazione internazionale del progetto prevede inoltre l’assegnazione di borse di studio per un soggiorno  di studio lavoro all’estero. In particolare due borse di studio offerte dall’Associazione Eraclito 2000 sono state assegnate:

 

  • alla Sig.na Maria Pop, laureanda in lettere presso l’Università di Bucarest, a Francoforte presso la Union Investment Privatfonds GMBH in memoria della Dr. Antonella Musu, docente e socio fondatore della Associazione
  • al Dr. Joao Fernandes, dottore in giurisprudenza dell’Università di Lisbonamedesima presso Le Centre Etudes Aredoc di Parigi, in ricordo della Avvocatessa Alessandra Santonocito, scomparsa nella tragedia del palazzo Pirelli.

Il portale guidamaster.it del creativo Giuseppe Cianci, ha offerto due premi a due allievi che si sono distinti nel corso del Master:

 

  • un volo per Londra per due persone  verrà assegnato alla Sign.na Angela Ferrauto
  • un voucher per una destinazione da concordare al Dr. Ruben Bianchi

  Alla consegna dell’Attestato di partecipazione erano presenti il ViceSindaco Avv.to Costantino Cavallaro, il Dott. Marco Agujari Presidente dell’Associazione Culturale Eraclito 2000, il Prof. Mario Zana dell’Università di Pisa, la Prof.ssa Jacqueline Caracciolo di San Vito Presidente di Alliance Francaise, il Dr. Gianfranco Antognoli Vice Direttore Generale  Vicario Banca Toscana, il Dott. Giovanni Ferrari Direttore della Filiale di Pisa di Banca Toscana, Il Dott. Paolo Margheri Segretario di Confartigianato Pisa, il Dott. Fabio Banti Vice Presidente di Confartigianato Pisa, il Dott. Alessandro Camerini Direttore Commerciale Fondiaria SAI di Firenze,  il Direttore Generale di Invest Banca Stefano Sardelli che oltre a portare il saluto del Gruppo Cabel e di Invest Banca ha rivolto un augurio anche in rappresentanza della Banca Popolare di Lajatico e dell’Union Investment di Francoforte, il Dott. Roberto Rovini del Credito Cooperativo di Fornacette, la Dott.ssa Cecilia Rinaldi Arigraf Pisa, la Dott.ssa Maria Rosaria Lenzi per la Cassa di Risparmio di Lucca, la Dott.ssa Eleonora Fortunato Coordinatrice della Redazione di Roma della rivista Zainet, Giuseppe Cianci, Creativo di Guidamaster.it,  il Presidente di AIESEC Pisa Francesco Costanzo, il Regista Francesco Tarsi. La Presidenza della Banca Popolare di Spoleto  ha inviato un saluto scritto ed un augurio caloroso a tutti i corsisti e agli ospiti presenti. 

Ogni relatore è intervenuto con  un saluto formativo e un augurio per la vita professionale agli allievi del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.