Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali: a Roma un Master del Sole 24 ORE

Notizia del 09/05/2016 ore 16:50

Il Master Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali della Business School del Sole 24 ORE ha l’obiettivo di formare giovani professionisti esperti in relazioni istituzionali, specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Nel corso del Master sarà trattato con particolare cura il mondo politico e le sue forme di comunicazione, con un focus sui cambiamenti che nell’ultimo decennio hanno influito maggiormente sul rapporto tra imprese e politica, alla luce della loro sempre più stretta relazione con i media e le loro logiche.
Ampio spazio sarà dedicato al confronto fra la tradizione anglosassone delle attività di lobbying ed i modelli che invece caratterizzano il Parlamento Europeo, la Commissione e il Consiglio Europeo.
A tal proposito, il master prevede uno Study Tour a Bruxelles e incontri alla Camera dei Deputati, al Campidoglio e all’Unità di crisi della Farnesina.

Al termine del percorso formativo d’aula le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno:
• Società di relazioni istituzionali, lobbying e public affairs
• Agenzie di comunicazione nelle practice corporate e public affairs
• Associazioni ONG e Onlus, enti ed organismi comunitari
• Enti e istituzioni pubbliche
• Aziende nazionali e multinazionali, banche e società di consulenza: nell’ambito della Direzione Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Rapporti con i Media
• Free lance e libero professionista.

La settima edizione di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Roma, presso la Sede del Sole 24 ORE, il 25 Maggio 2016.

Per maggiori informazioni:
Adriana Anceschi
Tel. 06 (02) 3022.3857
adriana.anceschi@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).