Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Comunicazione e relazioni interpersonali, corso di perfezionamento all’Università di Siena

Notizia del 07/12/2010 ore 09:25

La facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo dell’Università di Siena organizza una nuova edizione del corso di perfezionamento "Comunicazione e relazioni interpersonali. Sviluppare l'intelligenza emotiva e la consapevolezza di sé e dell'altro".

«Situazioni di conflittualità e momenti di crisi sono sempre più frequenti nella coppia, in famiglia, nell'ambiente di lavoro, a scuola e in ogni ambito sociale», dice il professor Enrico Cheli, coordinatore dell’iniziativa. «Questo succede perché la maggior parte di noi non è in grado di affrontare in modo consapevole le relazioni con gli altri e ciò compromette la qualità della nostra vita. In questo corso di perfezionamento», spiega Cheli, che è anche coordinatore del master in Counseling e formazione relazionale, «verranno proposti i modelli teorici e le metodologie formative e psico-socio-terapeutiche più avanzate per gestire queste situazioni, con particolare riferimento alla consapevolezza di sé e dell'altro, allo sviluppo dell’intelligenza emotiva e delle abilità comunicative, agli aspetti educativi e terapeutici della relazione».

Il corso è rivolto a psicologi, sociologi, educatori, insegnanti, manager, medici, assistenti sociali, infermieri e in generale tutti coloro, anche non laureati, che svolgono professioni dove prevale l’aspetto relazionale.

Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 10 gennaio 2011 all’Università di Siena. La tassa di iscrizione è di 900 euro.

Per informazioni: dipartimento di Scienze umane e dell’educazione, tel. 0575 926379, e mail cheli@unisi.it, web www.corem.unisi.it.

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.