Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Comunicazione multicanale: il MIP Politecnico di Milano lancia il primo corso Executive co-creato

Notizia del 23/09/2010 ore 09:38

Il MIP Politecnico di Milano e il Polidesign lanciano il primo corso executive co-creato in Multichannel open communication, al via in ottobre (iscrizioni entro il 30 settembre).

Si tratta di un corso innovativo – è il primo in Italia – che intende fornire ai manager e agli operatori di marketing strumenti adeguati per rispondere ai bisogni del mercato, sempre più orientato verso i nuovi processi di comunicazione multicanale e deciso ad avvalersi di tutti i mezzi disponibili per entrare in contatto con il consumatore: dall'ormai noto web 2.0 alle molte possibilità offerte dalla telefonia mobile, dal digital out of home alla realtà aumentata. Tutto ciò che la tecnologia mette a disposizione, insomma, per accrescere o simulare le esperienze, e per mettere in comunicazione le persone.

Le novità non riguardano solo il contenuto, decisamente all'avanguardia, ma investono anche la forma. Infatti il MIP-Politecnico di Milano utilizza per i propri prodotti formativi lo stesso principio che suggerisce alle aziende: coinvolgere il consumatore nella creazione del prodotto.  Da qui il contest, un concorso alla ricerca della miglior case history multicanale. I partecipanti dovranno inviare entro il 16 luglio l'elaborazione di un caso sulla propria esperienza professionale più significativa relativa alla multicanalità e alla comunicazione integrata di marca.

Tre i temi proposti: strategie di comunicazione multicanale, co-creation & action, creatività per la multicanalità. Le storie migliori entreranno di diritto nel programma formativo e grazie a questa opportunità giovani professionisti e operatori di marketing diverranno parte dell'Advisory board del corso. Per informazioni sul contest basta cliccare www.mip.polimi.it/contest.

La formula executive – 13 giornate di studio più un project work, da ottobre a gennaio – è pensata per favorire la partecipazione di chi abbia responsabilità aziendali, così da rendere sinergici il momento formativo con la gestione del business di tutti i giorni. I contenuti del percorso formativo poggiano sulla piattaforma degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e sulle competenze distintive di creatività applicata di New Media del Polidesign.

Per accedere al corso – patrocinato da  Assocomunicazione, Assodigitale, IAA e Wommi – è prevista una selezione basata sulla valutazione dei curricola e su colloqui individuali.

Informazioni sui siti www.mip.polimi.it/multichannel oppure www.polidesign.net.

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.