Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Comunicazione strategica per la gestione di crisi, conflitti ed emergenze: un nuovo Master a Padova

Notizia del 07/01/2013 ore 11:59

In una società così competitiva a livello lavorativo e così problematica dal punto di vista economico sono sempre più frequenti le situazioni di crisi e gli eventi emergenziali. Per gestire queste condizioni particolari, l'Università di Padova propone un percorso di studi per formare esperti nelle relazioni interpersonali e nelle comunicazioni istituzionali.
 
L'Ateneo patavino apre così le iscrizioni per l’anno accademico 2012/2013 al nuovo Master TECS.CCE – Teoria dell’argomentazione e pratica della comunicazione strategica. Gestione di crisi, conflitti ed emergenze diretto dal professor Adelino Cattani.
 
Il Master si si rivolge a chi si occupa di comunicazione: a chi la crea (giornalisti e addetti alle  relazioni pubbliche), a chi la gestisce (avvocati, forze dell’ordine, mediatori), a chi ne analizza l’impatto (studiosi e ricercatori). Le competenze che si acquisiscono sono fondamentali per dirigenti e operatori si trovano in situazioni particolarmente difficili e devono interagire nel modo più idoneo. Il fatto che questo percorso annuale abbini la Teoria dell’argomentazione allo studio della comunicazione strategica è propedeutico alla formazione di una figura in grado di gestire situazioni di crisi e di comunicare in modo persuasivo, attraverso tecniche psicologiche e relazionali. I possibili sbocchi occupazionali sono tra i più disparati, poiché le capacità acquisite possono risultare utili nel campo della mediazione civile, nell’area sanitaria, nell’avvocatura, nelle pubbliche relazioni, in area psicoterapeutica e nel giornalismo.
 
La scadenza per la presentazione delle preiscrizioni è fissata il mercoledì 16 gennaio 2013, mentre la graduatoria dei candidati sarà pubblicata dal 28 gennaio 2013. L’iscrizione vera e propria dovrà essere effettuata entro e non oltre il 12 febbraio 2013.
 
Per ogni informazione:
www.unipd.it/elenco-master/master-lettere-e-filosofia/teoria-dellargomentazione-e-pratica-della-comunicazione-str

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.