Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/10/2017 alle 14:44

Consulente Legale d’Impresa con il Sole 24 ORE: a Roma il Diritto del Sapere

Notizia del 30/04/2010 ore 09:57

Le riforme rapidamente succedutesi nel corso degli ultimi anni hanno radicalmente riscritto la materia del diritto societario e dei mercati finanziari, con evidenti e immediate ripercussioni sulle dinamiche di governante societaria, nel senso di renderle funzionalmente orientate a soddisfare i nuovi principi guida elaborati dal legislatore. Il quadro di riforma è risultato inoltre ulteriormente arricchito dal recente riordino legislativo
della disciplina di tutte le procedure concorsuali.

In questo mutato quadro giuridico, il Master Diritto e Impresa del Sole 24 ORE prepara alla professione di consulente legale d’impresa, una professione che assume sempre più un ruolo di primaria importanza richiedendo nel contempo l’acquisizione di una professionalità specializzata.
Un intenso percorso formativo volto a trasmettere tutte le conoscenze giuridiche e d’impresa necessarie a tal fine: l’approccio interdisciplinare e il taglio operativo della didattica consentiranno ai partecipanti di acquisire quella visione sistemica richiesta per poter operare con competenza nelle direzioni affari legali di aziende nazionali e multinazionali e nei più quotati studi legali.

È il percorso formativo d’eccellenza in questo settore e dalla prima edizione a oggi si è sempre più affermato per il prestigio dei docenti, per la qualità e l’aggiornamento dei contenuti nonché per le importanti opportunità professionali offerte agli oltre 350 diplomati.

Ai giovani che vogliono dedicarsi alla professione di consulente legale d’impresa il Master mette a disposizione il vasto patrimonio di cultura e di esperienza in campo giuridico del Gruppo Sole 24 ORE, un patrimonio formato innanzitutto dal quotidiano – costante punto di riferimento per quanti operano in ambito giuridico – ma anche dai numerosi periodici, libri, riviste, banche dati on e off line, dall’informazione radiofonica ma anche da un sito Internet che permette in tempo reale la consultazione di tutte le novità normative.

I partecipanti al Master avranno infine l’importante opportunità di confrontarsi, nel corso dei mesi d’aula, con i giornalisti della Redazione Norme e Tributi, di effettuare visite presso le redazioni del quotidiano, di Radio24-Il Sole 24 ORE e presso le rotative, dove si ha la possibilità di seguire tutto il processo di stampa del quotidiano.

Dal Gruppo editoriale leader nell’informazione normativa, prendono quindi vita le nuove e aggiornate edizioni del 2010 del Master Diritto e Impresa, con un programma didattico unico che anche quest’anno mira a formare dei veri professionisti. L’edizione romana inizia il 26 maggio 2010 presso la prestigiosa e nuova sede del Gruppo 24 ORE in P.za dell’Indipendenza 23.

Per maggiori informazioni:
tel 06 (02) 3022 3958 – 6372 – 6379

http://www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/LA4340–master-diritto-impresa.php

Ultime Notizie dai Master

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.