Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Cuoa MBA imprenditori: studiare i migliori per avere successo

Notizia del 01/07/2010 ore 11:15

Venerdì 2 luglio alla Fondazione CUOA verranno consegnati i diplomi della terza edizione del MBA Imprenditori. La cerimonia di consegna inizierà alle 10 con i saluti istituzionali. Alle 10.30 è atteso l'intervento di Fulvio Coltorti, Responsabile Area Studi Mediobanca, dal titolo "Crisi, Quarto Capitalismo e Competitività delle Medie Imprese". Il prof. Coltorti nella sua relazione metterà a fuoco i principali cambiamenti nell'economia intervenuti dal novembre 2008 (quando aveva tenuto la Prolusione di apertura del MBA) ad oggi. In particolare, Coltorti si focalizzerà sulle performance delle imprese che hanno ricevuto il Premio Mediobanca, mettendo in evidenza quali sono le peculiarità di queste imprese. A seguire la tavola rotonda Dialogo su Imprenditorialità, Innovazione e Sviluppo Economico. Modera: Alessandra Carini, Giornalista, Gruppo L'Espresso, intervengono Luigi Rossi Luciani, Presidente Carel e Fulvio Coltorti, Responsabile Area Studi Mediobanca. Alle 11.30 è atteso il saluto degli allievi. Relatore Giampaolo Chiarotto, Allievo MBA Imprenditori 3^ ed. e Amministratore delegato Ing. E. Mantovani. Alle 11.40 la Consegna dei Diplomi MBA. «Dopo aver (abbondantemente) studiato le cause della crisi, bisogna studiare i primi della classe – commenta Gubitta – ovvero gli imprenditori che hanno resistito alla crisi e che stanno, più o meno faticosamente, ponendo le basi per il consolidamento o il rilancio delle proprie imprese. Questa Cerimonia si propone di celebrare questi imprenditori. Noi vogliamo dimostrare e rinforzare l'idea che esiste un'italian entrepreneurship, che con la consueta passione, l'innato impegno, il diffuso senso di responsabilità e, anche grazie a questo MBA, le rinnovate competenze sa immaginare, progettare e realizzare nuove strategie».

 

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.