Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

E sono dieci: al via l’Executive MBA di Cuoa

Notizia del 29/10/2012 ore 16:29

L’Executive MBA quale forma più alta a livello internazionale di specializzazione per la direzione d’impresa da avvio alla Fondazione CUOA alla sua decima edizione. Il successo riscosso negli anni passati parla attraverso i dati delle iscrizioni. Il 47% dei partecipanti è finanziato dalle rispettive aziende, mentre il 53% si è iscritto a titolo individuale.

La nuova edizione si è aperta giovedì 25 ottobre con la presentazione della classe al completo da parte di Andrea Vinelli, Direttore scientifico dei Programmi MBA della Fondazione CUOA. Sono 38 i manager partecipanti provenienti da tutta Italia, non solo dal Veneto. Si va, infatti, da Mantova a Roma, da Trento a Udine, passando per Vicenza, Verona e Padova. La classe è composta da un 89% di uomini e un 11% di donne. Manager e professionisti con un’età media di 39 anni e un’esperienza professionale di 13 anni. Si tratta di laureati, per lo più, in Ingegneria (56%) ed Economia (18%). Il 16% dell'aula non è in possesso di Laurea. Le funzioni aziendali ricoperte dagli allievi sono: 38% Operations e Supply Chain Management, 32% Marketing e Commerciale, 11% Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, 5% Legale, 3% Human Resources. L’8% dei partecipanti ricopre il ruolo di General Manager.

L’Executive Master of Business Administration, che si concluderà il 28 giugno 2014, è il percorso formativo in general management che favorisce la crescita, il consolidamento e la maturazione delle competenze, specialistiche e relazionali, e delle conoscenze legate alle tematiche manageriali centrali nella gestione d’impresa. Si rivolge a manager e professionisti con significativa esperienza di lavoro, ma anche alle aziende che vogliono realizzare concretamente i programmi di sviluppo attraverso l’alta qualificazione delle proprie risorse. La formula di frequenza part time è studiata appositamente per coloro che hanno un impegno professionale. Al termine del master, gli allievi conseguono il Diploma Executive MBA della Fondazione CUOA.

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.