Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/08/2017 alle 18:09

Eidos, in corso le iscrizioni all’Executive Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda

Notizia del 12/03/2012 ore 17:28

L’enorme apparato moda che gli stilisti mettono in piedi per raccontare la loro collezione deve essere diffuso dai giornalisti di moda e dagli addetti stampa. Armati di notebook e videocamera, sono loro a comunicare il sogno all’esterno, ad interpretare il flusso di informazioni che proviene dai tessuti, dalle linee, dall’apparto scenografico realizzato con le sfilate, dal parterre di personaggi che impreziosiscono di glamour il sistema moda. Il giornalista di moda non deve solo saper comunicare la sfilata, criticarla e confrontarla, ma deve anche comprendere le logiche della pubblicità e del business moda, sapersi destreggiare tra pressioni e limitazioni.

Il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda, organizzato a Roma da Eidos Communication, dà tutti gli strumenti necessari per diventare un professionista che conosce le modalità, le fonti, i bilanci, gli intrighi, le novità, gli eventi e gli appuntamenti imperdibili del sistema moda. La medesima formazione è necessaria anche all’addetto stampa, che media sistematicamente la comunicazione tra gli stilisti e la stampa. Cura gli interessi della casa di moda e ne conosce ogni dettaglio, anche economico-finanziario. Il suo è un lavoro di promozione della griffe quotidiano, gli sono richieste grandi doti relazionali e capacità organizzative complesse.

Le lezioni avranno inizio il 26 maggio, si articoleranno su 8 week-end e saranno seguite da 480 ore di stage. Sono previste Borse di Studio parziali e agevolazioni per i fuori sede. Le Borse di Studio vengono assegnate sulla base del punteggio ottenuto al test di ammissione e coprono fino ad un massimo del 30% della quota d’iscrizione al Master.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 maggio 2012.

Per informazioni:
www.eidos.co.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Investment and Risk Finance all'Università di Westminster

Notizia del 23/08/2017 ore 18:09

Il corso offre una preparazione teorica e pratica approfondita sugli aspetti chiave dell’investimento e del rischio in finanza, analizzati in un ambiente di apprendimento intensivo.

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell'edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica.

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).