Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

EunomiaMaster 2011, torna la scuola alta formazione politico-istituzionale

Notizia del 14/12/2010 ore 09:55

Anche per questo anno sono disponibili 50 borse di studio del valore di 2.500 euro ciascuna per giovani che vogliono mettersi in gioco e approfittare della VI edizione di Eunomia Master, il Corso di Alta Formazione Politico – Istituzionale organizzato da Associazione e Fondazione EUNOMIA.

Le lezioni saranno concentrate in 4 weekend (venerdì pomeriggio e sabato mattina) tra il 21 gennaio 2011 e il 5 marzo 2011. Il corso si rivolge ai giovani amministratori locali, quadri e dirigenti politici e sindacali, imprenditori, dirigenti di aziende nel settore delle public utilities e professionisti del settore della comunicazione e dell'organizzazione politico-istituzionale. A questi soggetti, che rappresentano il cuore della classe dirigente che amministrerà il Paese nel prossimo futuro, l'Associazione e la Fondazione EUNOMIA offrono una occasione di qualificata formazione e aggiornamento, con docenti e relatori di chiara fama e alta professionalità, oltre che una importante opportunità di socializzazione per condividere esperienze, riflessioni e obiettivi con alcuni dei più noti esponenti del panorama istituzionale, finanziario, culturale e imprenditoriale italiano ed europeo.

Fra i docenti che sono intervenuti nelle più recenti edizioni di EunomiaMaster: nel 2008 Daniele Capezzone, Paolo Ermini, Paolo Gentiloni, Mauro Moretti, Nando Pagnoncelli, Nicola Piepoli, Ermete Realacci, Edoardo Speranza, Giuliano Urbani e Marcello Veneziani; nel 2009 Guido Bertolaso, Goffredo Bettini, Sergio Chiamparino, Claudi Santiago, Paolo Scaroni, Chicco Testa e Denis Verdini; nel 2010 Luca Antonini, Lorenzo Becattini, Raffaele Bonanni, Giuliano Cazzola, Innocenzo Cipolletta, Zeffiro Ciuffoletti, Giuseppe De Rita, Ugo De Siervo, Ilvo Diamanti, Stefano Folli, Carlo Fusaro, Ernesto Galli Della Loggia, Luciano Gallino, Giovanni Gentile, Oscar Fulvio Giannino, Giorgio Giovannetti, Piero Ignazi, Massimo Livi Bacci, Mauro Magatti, Massimo Morisi, Giuseppe Mussari, Alessandro Petretto, Alessandro Pizzorusso, Gaetano Quagliariello, Pippo Ranci, Marino Regini, Gianni Riotta, Chiara Saraceno, Eugenio Somaini, Marta Vincenzi, Massimo Vivoli.

EunomiaMaster 2011 è dedicata al tema "Quale Federalismo? Modelli, risorse, strumenti" e comprenderà due tavole rotonde aperte al pubblico, in apertura e chiusura del corso, oltre alle consuete sessioni settimanali del venerdì pomeriggio e del sabato mattina, dedicate a: le origini del federalismo in Italia; casi di federalismi di successo in USA, Germania e Svizzera e di regionalismi difficili in Belgio, Canada e Spagna; lo stato dell'arte del federalismo italiano; le differenze delle Regioni a Statuto speciale; welfare e partiti per il federalismo; federalismo e amministrazione; il federalismo dei cittadini; federalismo fiscale e federalismo e strumenti perequativi.

Info: www.eunomiaonline.it

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.