Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Executive Master GEMA in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane: edizione 2016

Notizia del 22/04/2016 ore 16:27

Le Risorse Umane sono un settore in continua crescita nell’economia del lavoro e le aziende sono alla ricerca di specialisti che possano soddisfare i loro bisogni gestionali. L’Executive Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane di GEMA Business School è rivolto a coloro che intendono potenziare le proprie competenze.

È lo stesso Presidente di GEMA, dottor Daniele Bianchi, a spiegarne contenuti e obiettivi: «Prima di tutto vorrei precisare a chi è rivolto il corso. Coloro che provengono da posizioni operative nell’area Risorse Umane e le persone che svolgono attività di libero professionista possono acquisire maggiori conoscenze e migliori competenze, traendo giovamento dal nostro corso. L’accesso è anche aperto ai neolaureati adeguatamente motivati a lavorare nelle Risorse Umane.»

«Le aziende hanno sempre più necessità di collaboratori che sappiano agire in piena autonomia nel loro settore di competenza. Il vantaggio di acquisire nuove abilità e di prendere coscienza di quelle già possedute, comporta benefici all’intero ecosistema aziendale, compresi i dipendenti.»

«Per questa ragione, la frequenza di un Master Executive che tratti delle Risorse Umane rappresenta un’occasione di crescita anche per coloro che un lavoro già lo hanno. Da parte nostra, come Business School di elevato profilo, offriamo un percorso specialistico che affronti efficacemente i temi riguardanti la selezione, l’organizzazione, la gestione e la formazione. Argomenti di cui GEMA si occupa da quasi 30 anni.»

«Il taglio squisitamente pratico della nostra metodologia didattica favorisce un’assimilazione dei contenuti non solo astratta, ma soprattutto applicativa. Durante le lezioni proponiamo agli allievi l’analisi di casi realmente verificatisi nelle aziende e li invitiamo a trovare una soluzione che sia coerente con le tecniche di gestione da noi insegnategli. Questo favorisce l’immedesimazione delle persone con il contesto di lavoro, favorendo i legami di gruppo in ottica professionale e la crescita delle persone.»

«Vorrei in ultimo aggiungere una riflessione. Competitività è una parola forte, che inquadra bene la sostanza del sistema economico di cui siamo parte. La competitività – che significa essere adeguati alle richieste del mercato e non per forza “competizione” – è un’esigenza non solo dei prodotti, ma anche dei lavoratori. Aggiornarsi, crescere, migliorarsi, rispondere ai bisogni del mercato del lavoro: il nostro Executive Master assolve a questo compito, che ha una valenza doppia per chi si occupa di Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).