Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Executive Master in Social Entrepreneurship: anche Jeremy Nicholls tra gli ospiti degli incontri serali

Notizia del 24/06/2014 ore 15:14

EMSE – MHUSE presenta i primi nomi di personalità internazionali e esperti del settore che parteciperanno alle serate del previste all’interno dell'Executive Master in in Social Entrepreneurship, promosso da Human Foundation, sostenuto da Vodafone Foundation e realizzato da ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con LUISS, Politecnico di Milano, Digital Accademia.

Si parte con Jeremy Nicholls, una autorità nel campo della metodologia di misurazione dell’impatto sociale.

Jeremy Nicholls è Chief Executive del Social Return on Investment Network (SROI), un'organizzazione che ha lanciato la rete internazionale della metodologia SROI, che permette di esprimere in valore economico il valore sociale generato. SROI è stata costruita per coloro che desiderano comprendere e gestire il valore e l'impatto sociale dei loro progetti o della loro organizzazione. La rete comprende, tra gli altri, investitori sociali, imprese filantropiche o sociali, ricercatori e offre corsi di formazione e di accreditamento sul metodo.
É presidente degli analisti Social Impact Association, membro del comitato consultivo IRIS e del the Social Stock Exchange admissions panel e direttore del Gruppo FRC (un social business basato a Liverpool). Siede anche nell’Ambassadors Council for Social Enterprise UK. Ha tenuto conferenze in diverse università tra cui la Said Business School dell'Università di Oxford, Hult Internazional Business School e la University of Western Australia. Ha vissuto e lavorato in Tanzania, Liberia e Nicaragua. Nel 2004 ha fondato Urban Strategy Associates, società di consulenza economica. Ha inoltre istituito il modello BETA, un database online delle tendenze imprenditoriali in UK.
É autore di diversi libri tra cui: “There is no business like Social Business!” con Liam Black, “More for your money, A guide to procuring from social enterprises” con Justin Sachs e, con altri autori, ha contribuito a diversi manuali e guide sull’uso dello Sroi come la “Guide to SROI” del Governo Inglese.  É editorialista per il Pioneers Post.

EMSE – MHUSE si svolgerà presso l’Università Cattolica e la nuova sede della Fondazione Vodafone da settembre 2014 a settembre 2015.
Nicholls è uno degli esperti invitati a partecipare ai “Momenti di dialogo con personalità del settore”: appuntamenti  culturali e di approfondimento con personalità di alto profilo del mondo istituzionale e dell’impresa profit e non profit organizzati in concomitanza con le lezioni in presenza (tre giorni consecutivi, giovedì, venerdì e sabato, ogni 4-5 settimane
Nelle prossime settimane sarà diffuso il calendario con gli altri ospiti.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.